Ascolti: Una pallottola nel cuore a 5,9 milioni (22%), Squadra antimafia 6 a 4,7 (18,88%), Quinta colonna batte Piazza pulita

Ascolti tv di lunedì 10 novembre 2014: vince la fiction di Rai1 che batte quella di Canale 5 (entrambe all'ultimo episodio), tra i talk politici Rete 4 supera La7.

una pallottola nel cuore-ultima puntata-rai1

ASCOLTI TV Il quarto e ultimo appuntamento della fiction con il giornalista di cronaca nera Bruno Palmieri, la decima e ultima puntata della sesta stagione della serie concentrata sulle trattative Stato-mafia, due talk politici, un programma sulle violenze in famiglia, un film, un telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di lunedì 10 novembre 2014. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 5.921.000 spettatori (21,99% di share) per Una pallottola nel cuore (voto: 6,5) con Gigi Proietti (8) e Francesca Inaudi (7).

Su Rai2 1.831.000 (7,10%) per NCIS.

Su Rai3 1.481.000 (5,48%) per Amore criminale con Barbara De Rossi.

Su Canale 5 4.747.000 (18,88%) per Squadra antimafia 6 (7) con Marco Bocci (7).

Su Italia 1 1.748.000 (6,47%) per La rivolta delle ex.

Su Rete 4 1.334.000 (5,81%) per Quinta colonna con Paolo Del Debbio.

Su La7 881.000 (4,05%) per Piazza pulita con Corrado Formigli.

In access prime time su Rai1 5.467.000 (19,13%) per Affari tuoi (6), su Canale 5 6.645.000 (23,08%) per Striscia la notizia (6,5) con la consegna del Tapiro a Belen Rodriguez.

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, numero che si è mantenuto sostanzialmente invariato fino al 5 giugno 2014, quando è stato aumentato a 15.600 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra sia quale programma è visto, ed anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente poco dopo le ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO