Una pallottola nel cuore, anticipazioni terza puntata: Bruno indaga sul passato che ritorna per Donata uscita dal coma

Anticipazioni sulla trama e sui personaggi della terza e penultima puntata della fiction con Gigi Proietti, in onda domenica 9 novembre. Fotogallery.

Domenica 9 novembre alle 21.30 su Rai1 andrà in onda la terza puntata della fiction Una pallottola nel cuore (voto: 6,5) con Gigi Proietti (8) protagonista (la quarta e ultima è prevista lunedì 10). Nel cast, tra gli altri, Francesca Inaudi, Licia Maglietta, Marco Marzocca, Paola Minaccioni, Franco Castellano, Ruben Rigillo, Giovanni Scifoni.

Una pallottola nel cuore, la storia e i personaggi


Bruno Palmieri

è un cronista di nera del quotidiano romano Il Messaggero. Quarant’anni trascorsi per le strade della capitale, attraverso i rioni del centro, le vie antiche, le periferie degradate, i quartieri ricchi e quelli popolari. Una memoria minuziosa dei fatti e soprattutto delle persone. E una pallottola vicino al cuore. Qualcuno, tanti anni fa, gli ha sparato e la pallottola è ancora lì: troppo pericoloso tentare di estrarla. Maddalena è una stagista del giornale. Bruno e Maddalena non sanno di essere legati da un legame inscindibile. E l’unica a saperlo è Paola, la madre di Maddalena, la donna con la quale Bruno ebbe una appassionata relazione clandestina, che si interruppe dopo che Bruno fu colpito al cuore. Maddalena ha circa trent’anni e un figlio di 8, Michele, che la vita con una mamma single, cronicamente precaria, ha reso molto più maturo della sua età. Bruno, senza saperlo, si ritrova a essere padre e nonno. E ritrova Paola, la donna che ha amato di più nella vita e che credeva di aver perduto per sempre.

una pallottola nel cuore-puntata 9 novembre-promo La trama della terza puntata dal titolo Il passato che ritorna


Donata Farinelli

, titolare di una famosa agenzia matrimoniale, esce clamorosamente dal coma dopo quattro anni di rianimazione. In carcere, per il suo tentato omicidio, è rinchiusa Lea Baldini, un’impiegata dell’agenzia amica della vittima, che fu sorpresa dalla donna delle pulizie accanto al corpo esanime di Donata. I giudici, dopo aver riscontrato le impronte della Baldini su di un pesante posacenere di marmo, identificato come arma del tentato omicidio, l’hanno condannata. La donna aveva anche un movente plausibile: una serie di fatture false emesse a suo favore e servite all’impiegata per distogliere fondi dell’agenzia matrimoniale e destinarli a ripianare un debito del marito.

Il risveglio di Donata riaccende l’interesse di Bruno Palmieri, che all’epoca aveva seguito la torbida vicenda. Nella speranza che Donata Farinelli faccia ora nuove rivelazioni, Bruno va in ospedale e assiste a uno scontro tra il marito della donna rediviva, Gabriele Morelli, e quello della donna in carcere, Italo Baldini, che lo accusa di essere il vero colpevole. La violenta lite viene sedata da un infermiere, che li allontana. Italo viene avvicinato da Bruno, fuori dall’ospedale. L’uomo chiede aiuto al giornalista, e si dice convinto che il marito di Donata, che nel frattempo si è messo con un’altra donna, Livia, da cui ha avuto un figlio, abbia tentato di uccidere la moglie per appropriarsi del grosso giro d’affari dell’agenzia Farinelli e andare a vivere insieme alla nuova compagna, che ora ha preso il posto di Lea anche in azienda. Italo è anche convinto che Donata, ora che si è risvegliata dal coma, confermerà l’innocenza di sua moglie.

Donata, invece, interrogata dal vicequestore Vella, dichiara di non ricordare nulla di quella sera. Ha paura di qualcuno? Vuole proteggere il marito o si sente ancora minacciata da lui? Nasconde un altro segreto, che ha paura di rivelare? Bruno, sempre più coinvolto dalla vicenda, si mette ad indagare tra i clienti di Donata e della sua agenzia matrimoniale ed entra nel giro dei “cuori solitari”, degli incontri “speed date”, incrociando i destini di chi cerca così tenacemente l’anima gemella da finire a volte nelle grinfie di persone senza scrupoli, che cercano di approfittarsi della solitudine altrui. Scavando nel desiderio d’amore di alcune giovani donne, Bruno s’imbatte in una sorprendente verità e provoca l’assassino, che infatti tornerà allo scoperto…

La trama degli episodi precedenti


Una pallottola nel cuore, anticipazioni seconda puntata: Bruno indaga su chi ha ucciso Alice, la ragazza del parco


Una pallottola nel cuore, anticipazioni prima puntata: Bruno indaga su chi ha ucciso la maga di piazza Navona


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Una pallottola nel cuore - personaggi della fiction di Rai1 con Gigi Proietti

Una pallottola nel cuore - personaggi della fiction di Rai1 con Gigi Proietti

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO