Fedez-Emis Killa, che dualismo: il primo condurrà un programma su Deejay, il secondo incide un brano con Antonella Lo Coco

Ecco tutti gli esempi che accomunano i due rapper: ospitate in tv, partecipazioni da giudici in trasmissioni popolari, duetti con ex concorrenti di X Factor, conduzioni...

Due rapper continuano a "collezionare" duetti, ospitate in tv e programmi da condurre.

emis killa-fedez

Il primo è Emis Killa che firma il brano inedito del nuovo film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo Il ricco, il povero e il maggiordomo, in uscita l’11 dicembre nelle sale italiane. La canzone si intitola Che abbia vinto o no ed è eseguita assieme ad Antonella Lo Coco, concorrente di X Factor 5.

In quella stessa edizione emerse Francesca Michielin la quale duetta, invece, con Fedez in Magnifico, che ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube, avviandosi a ripetere il successo della precedente hit in tandem Cigno nero.

Emis Killa è anche quest’anno conduttore di Goal Deejay e Goal Deejay Europa su Sky Sport 1 HD, è stato in giuria a Miss Italia ed era tra i papabili a far parte dei giudici di Forte forte forte, da gennaio 2015 su Rai1 con Raffaella Carrà.

Fedez, invece, è giudice di X Factor 8 ma avrà anche una trasmissione tutta sua: da venerdì 7 novembre e per tutti i venerdì del mese guiderà su Deejay One Two One Two insieme a Fabio B e Dj Zak. Un’ora a settimana in cui il rapper, accompagnato da ospiti, selezionerà il miglior hip-hop italiano e straniero.

Il dualismo tra i due c'è ed è evidente come le sovrapposizioni lavorative. Non a caso Antonio Dipollina ha commentato ironicamente su Repubblica.it: "Uno fa il giudice a X Factor, l’altro dovrebbe farlo nel nuovo programma della Carrà ma forse non lo fa, uno è quello del tormentone Maracanà dell’estate dei (magnifici ed entusiasmanti) Mondiali di calcio, l’altro è finito in polemiche roventissime per questioni di politica e grillismo. Sono i due rapper giovani italiani più scatenati, si danno da fare un sacco, si sbattono all’inverosimile e capire ancora adesso qual è Fedez e qual è Emis Killa è un’autentica impresa per molti. Fermo restando che è un problema di questi molti, per carità".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO