I re della griglia, seconda puntata: eliminato Fabrizio, salvi Maria Chiara e Andrea, nuove sfide tra galletti e agnelli

Ecco cosa è accaduto nella seconda puntata del talent show dedicato al barbecue, in onda su DMax lunedì 3 novembre. Chi è uscito tra gli 8 concorrenti?

i re della griglia-fabrizio eliminato-seconda puntata

Su DMax è andata in onda la seconda puntata de I re della griglia (voto: 6), il talent show dedicato all’arte della griglia e del barbecue che apre le porte all’universo che ruota attorno al mondo della cottura sulla brace.

A fare gli onori di casa il poliedrico Chef Rubio, giudice assieme all’allevatore creativo Paolo Parisi e al patron-gourmant del ristorante L’Imbuto di Lucca Cristiano Tomei.

Gli 8 concorrenti rimasti in gara hanno un'ora e mezza di tempo per cimentarsi con marinatura e speziatura del galletto, preparazione del mattone e spiedini di verdure per la giusta combinazione di consistenze per il piatto da presentare.

Si salvano dall'uscita Mauro, Luca, Irupe, Angelo e Venerando. Vanno alla prova eliminazione Maria Chiara, che non ha aperto il galletto, non ha usato bene il mattone e ha messo il gorgonzola negli spiedini, Fabrizio, che è riuscito a bruciare il galletto ma a lasciarlo crudo dentro, e Andrea, che ha proposto un galletto moscio e delle verdure crude.

Per loro una sella d'agnello da fare al fieno e patate, yogurt e frutti di bosco per l'accompagnamento da creare. A giudicarli un esperto di griglia alpina, Haymo Gutweniger. Andrea presenta tre salse e un puré rustico con fieno bruciato. Nel piatto di Maria Chiara si sente la freschezza dell'alpeggio. Il ginepro ha rovinato la creazione di Fabrizio che, peraltro, ha lasciato la carne troppo cruda. E' lui a essere eliminato.

Il minisito realizzato ad hoc, oltre alla possibilità di rivedere tutti gli episodi dello show e consultare le bio di giudici e concorrenti, offre dei contenuti extra riservati al web come i confessionali completi degli eliminati e due rubriche esclusive: ‘Roba che scotta’ tenuta da Paolo Parisi che propone ai fan approfondimenti sui temi di ciascun episodio e ‘Se fossi foco’ di Cristiano Tomei che dispensa consigli pratici per una preparazione ottimale della carne. Online anche il sondaggio ‘Chi sarà il re della griglia?’ in cui gli utenti possono esprimere la loro preferenza per i concorrenti.

Puntata del 3 novembre 2014

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO