Ascolti: Una pallottola nel cuore a 6,1 milioni (23,28%), Squadra antimafia 6 a 4,5 (17,48%), Pechino Express 3 a 2 (8,11%)

Ascolti tv di lunedì 27 ottobre 2014: vince la fiction di Rai1 che batte quella di Canale 5, bene il reality di Rai2, tra i talk La7 si avvicina a Rete 4.

una pallottola nel cuore-prima puntata-proietti

ASCOLTI TV Il primo appuntamento della fiction con il giornalista di cronaca nera Bruno Palmieri, l'ottava puntata della sesta stagione della serie concentrata sulle trattative Stato-mafia, la nona puntata del reality adventure con i vip in viaggio nel sud-est asiatico, due talk politici, un programma sulle violenze in famiglia, un film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di lunedì 27 ottobre 2014. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 6.184.000 spettatori (23,28% di share) per Una pallottola nel cuore (voto: 6,5) con Gigi Proietti (8) e Francesca Inaudi (7).

Su Rai2 2.045.000 (8,11%) per Pechino Express 3 (voto: 6,5) con Costantino della Gherardesca (6,5) conduttore-inviato. Eliminate le cattive, gli altri qualificati alla finale.

Su Rai3 1.530.000 (5,68%) per Amore criminale con Barbara De Rossi.

Su Canale 5 4.554.000 (17,48%) per Squadra antimafia 6 (7) con Marco Bocci (7).

Su Italia 1 1.549.000 (5,79%) per Ted.

Su Rete 4 1.073.000 (4,8%) per Quinta colonna con Paolo Del Debbio.

Su La7 978.000 (4,66%) per Piazza pulita con Corrado Formigli.

In access prime time su Rai1 6.023.000 (20,79%) per Affari tuoi (6), su Canale 5 5.806.000 (19,89%) per Striscia la notizia (6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, numero che si è mantenuto sostanzialmente invariato fino al 5 giugno 2014, quando è stato aumentato a 15.600 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra sia quale programma è visto, ed anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente poco dopo le ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO