Ascolti: Il restauratore 2 a 4,4 milioni (18,87%), I Cesaroni 6 a 3,5 (13,61%), bene L'Arena e Renzi a Domenica Live

Ascolti tv di domenica 19 ottobre 2014: vince la fiction di Rai1 che batte quella di Canale 5, bene il programma di Rai3 sulle inchieste, cala il talk de La7.

renzi-d

ASCOLTI TV La settima puntata della fiction con il restauratore e le "luccicanze", l'ottavo episodio della fiction sulla famiglia Cesaroni, una trasmissione di inchieste, un talk politico, un film, due telefilm, un programma sui misteri occulti: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di domenica 19 ottobre 2014. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel e quanto sono stati seguiti i contenitori del pomeriggio.

Su Rai1 4.471.000 spettatori (18,87% di share) per Il restauratore 2 (voto: 6) con Lando Buzzanca (7) e Anna Safroncik (7).

Su Rai2 2.377.000 (8,64%) per NCIS e 1.994.000 (7,52%) per Hawaii Five-O.

Su Rai3 2.180.000 (9,15%) per Report con Milena Gabanelli, con un’inchiesta sul TTIP, il trattato transatlantico fra Europa e Stati Uniti che omogeneizzerà le regolamentazioni locali di lavoro, cibo e commercio.

Su Canale 5 3.513.000 (13,61%) per I Cesaroni (6) con Claudio Amendola (6,5) e Christiane Filangieri (7).

Su Italia 1 1.319.000 (6,47%) per Adam Kadmon-Rivelazioni mentre l'anteprima Adam Kadmon-Il contratto ha ottenuto 1.345.000 (4,87%).

Su Rete 4 1.020.000 (5,56%) per C'era una volta il West.

Su La7 626.000 (2,27%) per l'anteprima e 577.000 (2,93%) per La gabbia con Gianluigi Paragone.

In access prime time su Rai1 4.767.000 (17,79%) per Affari tuoi (6), su Canale 5 3.743.000 (14,01%) per Paperissima Sprint (5), su Rai3 3.204.000 (11,96%) per Che tempo che fa (7) mentre l'anteprima ha ottenuto 1.297.000 (5,59%).

Nel pomeriggio su Rai1 3.353.000 (20,94%) per L'Arena (6,5) con Massimo Giletti (6) e 1.988.000 (14,36%) per Protagonisti (6,5). 1.517.000 (11,91%) per Domenica In (5) con Paola Perego (5) e Pino Insegno (6). Su Canale 5 1.902.000 (12,37%) per Domenica Live-Attualità (5,5) con Barbara d'Urso (5,5), 2.061.000 (15,83%) per Domenica Live-Storie (5,5), 2.351.000 (19,17%) per la prima parte di Domenica Live (5,5) con ospite il presidente del Consiglio Matteo Renzi, 2.006.000 (15,04%) per la seconda parte. Su Rai2 976.000 (6,09%) per Quelli che aspettano (5,5) e 1.134.000 (8,50%) per Quelli che il calcio (5,5) con Nicola Savino (6).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, numero che si è mantenuto sostanzialmente invariato fino al 5 giugno 2014, quando è stato aumentato a 15.600 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra sia quale programma è visto, ed anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente poco dopo le ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO