I Cesaroni 6, anticipazioni ottava puntata: occupazione a scuola, Annibale idolo di Ivan, Giulio e Sofia più vicini

Anticipazioni sulla trama, sui personaggi e sul cast dell'ottava puntata della sesta stagione della fiction di Canale 5, in onda domenica 19 ottobre. Fotogallery.

Domenica 19 ottobre alle 21.10 andrà in onda su Canale 5 l'ottava puntata de I Cesaroni 6 (voto: 6). Tanti i personaggi tra new entry e conferme.

La storia e i personaggi della sesta stagione de I Cesaroni


Giulio Cesaroni (Claudio Amendola) diventa quest’anno il perno intorno a cui ruotano  tutte le storie

. Dopo la partenza di sua moglie Lucia (Elena Sofia Ricci), temporaneamente a New York per aiutare la figlia Eva (Alessandra Mastronardi) e per fare la nonna, si trova da solo a gestire l’intera famiglia. Oltre ai figli - Rudi (Niccolò Centioni), ormai universitario e ancora innamorato di Alice (Micol Olivieri), la sorellastra, e Mimmo (Federico Russo) - arrivano a sorpresa Cesare (Antonello Fassari), in crisi con Pamela (Claudia Muzii), da cui vorrebbe un figlio, e Augusto (Maurizio Mattioli) che, dopo aver girato il mondo in lungo e in largo, decide di mettere radici proprio lì, a casa del fratello minore. A complicare la vita di Giulio oltre la famiglia ci pensano anche gli amici e tra questi Stefania (Elda Alvigini) che, dopo essere stata abbandonata da Ezio (Max Tortora), si ritrova single a quaranta anni. Stefania, inacidita e scioccata, inizierà una vera e propria crociata contro gli uomini e si batterà a favore dei diritti e per l’emancipazione delle donne. Marco (Matteo Branciamore), il figlio più grande di Giulio, adesso vive fuori e torna saltuariamente mentre Francesco (Alessandro Tersigni), il fidanzato di Alice, è stato praticamente adottato in famiglia. Annibale (Edoardo Pesce), è il quarto fratello Cesaroni, nato dalla storia tra il padre Tiberio Romolo e la sua amante Norina. E' un avvocato rampante legato a Luigi (Gianluca Gobbi), suo compagno nella vita e nel lavoro. Il legame tra i due sarà per I Cesaroni un banco di prova: riusciranno a passare sopra ai pregiudizi e a superare con la solita comicità e ironia che li contraddistingue, l’omosessualità del fratellastro? Alla Garbatella, oltre a Annibale si trasferisce anche la famiglia Scaramozzino composta da Sofia (Christiane Filangieri), un’affascinante quarantenne che ritorna a Roma dopo vent’anni, insieme ai suoi tre figli Nina (Margherita Vicario), Irene (Mihaela Dorlan) e Ivan (Riccardo Russo), e un grande segreto che la lega indissolubilmente a Giulio. I due si conoscevano da giovani ed hanno avuto un flirt dal quale è nata Nina ma né Giulio né Nina ne sono a conoscenza.

La trama dell'ottava puntata dal titolo Per un pugno di Mimmo


Irene inizia ad uscire con Alessio, il bullo del liceo che si fa promotore dell'occupazione della scuola. Alice tenta in tutti i modi di recuperare il rapporto con Francesco, che, per farla ingelosire, comincia a frequentare Arianna, la bella fisioterapista. Nina cerca in tutti i modi di convincere Francesco a fare un passo in dietro e di riavvicinarsi ad Alice. L'occupazione della scuola è un'altra occasione per Giulio e Sofia per essere sempre più vicini.

Durante l'occupazione Irene viene importunata da Alessio, Mimmo accorre in suo aiuto, ma sarà la ragazzina a difendersi da vero maschiaccio. Rudi confessa a Mimmo che è lui il ragazzo che piace ad Irene: Mimmo ci resta molto male.

Ivan sta passando un momento delicato a scuola, i compagni fanno fatica a comprendere i suoi interessi per l'ecologia. Ma il ragazzino troverà in Annibale il suo "supereroe".

In libreria c'è grande fermento per la vendita del fumetto Long Wei, che Pamela ha ottenuto in esclusiva proprio da Barilon (Giancarlo Ratti), l'acerrimo nemico dei Cesaroni e Stefania. Il giorno della vendita però, inspiegabilmente, le copie dei fumetti spariscono.

Mentre cresce il nervosismo tra i ragazzini Annibale, travestito da supereroe preferito di Ivan, come per magia, riporta i fumetti in libreria. Grazie all'intervento di Annibale, Ivan diventa l'idolo della scuola.

i cesaroni 6-ottava puntata-promo La trama degli episodi precedenti


I Cesaroni 6, anticipazioni settima puntata: Sofia ha bisogno di un trapianto, Giulio vicino a lei, ecco l'Orchestraccia


I Cesaroni 6, anticipazioni sesta puntata: Marco torna in famiglia e affronta Rudi, Stefania scopre le nozze di Ezio


I Cesaroni 6, anticipazioni quinta puntata: Nina non scopre che Giulio è suo padre, Alice confessa il tradimento


I Cesaroni 6, anticipazioni quarta puntata: tensione tra Alice, Francesco e Rudi, Giulio scopre una sconvolgente verità


I Cesaroni 6, anticipazioni terza puntata: Francesco in ospedale, Alice in colpa, Annibale è gay, Sofia a L'Aquila


I Cesaroni 6, anticipazioni seconda puntata: Sofia ha un problema al cuore, Alice divisa tra Rudi e Francesco, Nina nei guai


I Cesaroni 6, anticipazioni prima puntata: Giulio e i suoi fratelli (Annibale è il quarto), arriva Sofia con i tre figli


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

I Cesaroni 6 - personaggi vecchi e nuovi - fiction Canale 5 con Claudio Amendola

I Cesaroni 6 - personaggi vecchi e nuovi - fiction Canale 5 con Claudio Amendola

  • shares
  • Mail