Il restauratore 2, anticipazioni settima puntata: Basilio tra suicidio di un manager e ragazzo ucciso da un centurione

Anticipazioni sulla trama e sui personaggi della settima puntata della seconda stagione della fiction di Rai1, in onda domenica 19 ottobre. Fotogallery.

Domenica 19 ottobre alle 21.30 su Rai1 andrà in onda la settima puntata de Il restauratore 2 (voto: 6) con Lando Buzzanca (7) e Anna Safroncik (7).

La storia de Il restauratore 2


Basilio Corsi

ha un "dono”. Il restauratore di Piazza della Colonnaccia continua le sue indagini, caso dopo caso, senza svelare il proprio segreto. Come potrebbe spiegare, infatti, che gli basta toccare un oggetto, o una persona, per vedere alcune immagini dal futuro? Come potrebbe raccontare che le sue non sono previsioni chiare, ma pronostici disordinati, figure opache, frammenti confusi? Tanti dubbi che comunicano però una certezza: si consumerà un delitto. Dietro ogni sua visione c’è una vendetta che sta per compiersi e dietro ogni vendetta c’è la storia di una persona ferita. Un sopruso, un tradimento, un'offesa: in ogni puntata Basilio entra nella vita di chi sta per cadere vittima dell’eterna dinamica del dolore, quella di chi vuole restituire al mittente un grave torto subìto. Dopo ogni luccicanza colma d’indizi, comincia una vera corsa contro il tempo per impedire che l’ultima vittima si trasformi in carnefice. Basilio indaga e risolve enigmi fino all’ultima prova: riportare alla ragione la sete di vendetta. Accanto a lui Emma Minissale, giunta in città decisa a svelare un segreto pericolosamente legato ai misteri della bottega.

il restauratore 2-settima puntata-promo La trama della settima puntata: episodi La magnifica ossessione e Il gladiatore


Un giovane manager si suicida respirando i gas di scarico della sua auto e Basilio non riesce ad arrivare in tempo: questo è ciò che vede Basilio toccando una tela che la moglie dell’uomo gli ha portato a restaurare. Basilio avvicina la famiglia e tenta di capire le ragioni che spingeranno il manager a compiere quel gesto estremo: ma è proprio sicuro che il tentato suicidio sia la sola tragedia che il restauratore dovrà impedire?

Un turista porta in bottega un elmo da centurione trovato nei pressi di un sito turistico e chiede a Basilio se può restaurarlo: toccando l’oggetto, Basilio “vede” un ragazzo colpito a morte da un altro centurione, proprio in mezzo alle rovine dei fori imperiali. Per impedire che la luccicanza diventi realtà, Basilio si ritrova a indagare nel mondo inesplorato del racket dei finti centurioni.

La trama degli episodi precedenti


Il restauratore 2, anticipazioni sesta puntata: Basilio tra omicidio in un albergo e corso di pugilato per Arturo


Il restauratore 2, anticipazioni quinta puntata: Basilio e gli omicidi in un'azienda agricola e in un laboratorio orafo


Il restauratore 2, anticipazioni quarta puntata: Basilio e i casi di un incidente mortale e di un apparente delitto passionale


Il restauratore 2, anticipazioni terza puntata: Basilio e i casi di un bambino sequestrato e un cane senza vita


Il restauratore 2, anticipazioni seconda puntata: Basilio e i casi di uno stupratore seriale e del traffico di medicine


Il restauratore 2, anticipazioni prima puntata: Basilio e la "luccicanza" su un bullo di quartiere e un ex poliziotto


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Il restauratore 2 - personaggi della fiction di Rai1 con Lando Buzzanca

Il restauratore 2 - personaggi della fiction di Rai1 con Lando Buzzanca

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO