Junior Eurovision Song Contest 2014: Antonella Clerici conduttrice su Rai Gulp, non si potrà televotare per Vincenzo Cantiello

Il sito Eurofestival News rivela chi commenterà per il nostro Paese la finale dell'Eurovision riservata ai più piccoli. Ecco chi gareggerà per Italia, San Marino e Malta.

Eurofestival News svela chi commenterà per l'Italia la finale dello Junior Eurovision Song Contest, in onda in diretta sabato 15 novembre su Rai Gulp. Si tratta di Antonella Clerici (voto: 7) che interverrà dagli studi Dear di Roma (quelli che già vengono utilizzati per La prova del cuoco, Dolci dopo il tiggì e negli scorsi anni per Ti lascio una canzone).

antonella clerici-vincenzo cantiello

La diretta da Malta sarà dalle 19 alle 21.30 circa ma già 20 minuti prima del collegamento in Eurovisione la Clerici condurrà un'anteprima. Poi tornerà in onda in studio durante uno dei break del programma internazionale e a conclusione dell'evento.

Il pubblico da casa potrà televotare ma, come accade per l'Eurovision dei "grandi", non si potranno inviare sms per il nostro rappresentante. Chi è? Vincenzo Cantiello, 13 anni, napoletano ma residente a Sant’Arpino, in provincia di Caserta, concorrente dell'ultima edizione di Ti lascio una canzone.

Si potrà, allora, scegliere di votare per i “vicini” di San Marino, rappresentati dalla girl band The Peppermints. Le cinque Peppermints sono giovanissime, ma non per questo debuttanti assolute: Raffy (Raffaella Perniola, 14 anni, Pesci) di Palagiano (Taranto), figlia d'arte, è la sorellina di Michele Perniola, vincitore di Ti lascio una canzone nel 2012 e già portabandiera di San Marino allo scorso Junior ESC; Greta (Greta Doveri, 14 anni, Toro) di Cascine di Buti (Pisa), è la più giovane ma anche la veterana del gruppo: ha preso parte a Io canto sugli schermi di Canale 5 e si è aggiudicata l'ultima finale nazionale di Sanremo Junior; Anita (Anita Simoncini, 15 anni, Ariete), di Montegiardino (Repubblica di San Marino) è l'unica sammarinese della band, e oltre a cantare porta avanti la passione per la danza classica e moderna; Arianna (Arianna Ulivi, 15 anni, Bilancia) di Galeata (Forlì-Cesena) si esibisce da quando era bambina: ama viaggiare e confrontarsi con altre culture e altre realtà, e, ha già avuto modo di esibirsi davanti a un pubblico internazionale; Sara (Sara Dall’Olio, 15 anni, Acquario) di Cervia (Ravenna), ha iniziato a cantare per gioco nel 2010, e già due anni dopo ha iniziato a fare collezione di premi e piazzamenti in numerosi festival e concorsi canori, dalla Vela d'Argento di Tirrenia al Festival di Solarolo.

Da Ti lascio una canzone arriva anche Federica Falzon, che rappresenterà proprio Malta. E, come è noto, anche l’ultima vincitrice Gaia Cauchi e il rappresentante di San Marino nella scorsa edizione, Michele Perniola, provenivano dallo stesso programma, ormai vero bacino per la manifestazione.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail