Ascolti: Un'altra vita chiude con il record di 8,6 milioni (32,15%), Made in Sud a 2 (8,65%), Ballarò al 6,3%, Dimartedì al 4,3%

Ascolti tv di martedì 14 ottobre 2014: stravince l'ultima puntata della fiction di Rai1, bene il varietà di Rai2, sale il talk de La7 ma ha la meglio quello di Rai3.

ASCOLTI TV La sesta e ultima puntata della fiction sulle avventure di Emma e delle figlie a Ponza, la quarta puntata del varietà in diretta da Napoli, il nuovo duello incrociato tra i talk di Rai3 e La7, due film, un telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 14 ottobre 2014. Ecco chi ha vinto dal punto di vista dei dati Auditel.

un

Su Rai1 8.642.000 spettatori (32,15% di share) per Un'altra vita (voto: 7) con Vanessa Incontrada (7) e Daniele Liotti (7). Nuovo record stagionale. Il dato, inoltre, è il più alto tra tutte le produzioni, di intrattenimento e fiction, della stagione in corso ed è anche il più alto – escludendo il calcio – dal 5 marzo 2014. Per la sesta e ultima puntata picchi di oltre 9.100.000 spettatori e vicini al 40% di share. Molto trasversale il pubblico della fiction, che sui social network chiede già numeroso una seconda serie: ottimi i risultati nei target più giovani e da record lo share nel pubblico femminile (ha superato il 40%). Record anche di contatti, che sono stati oltre 13 milioni, e di permanenza, che ha superato il 66%.​

Su Rai2 2.095.000 (8,65%) per Made in Sud (6) con Gigi&Ross (6,5), Fatima Trotta (6,5) ed Elisabetta Gregoraci (5).

Su Rai3 1.504.000 (6,35%) per Ballarò con Massimo Giannini. Anteprima a (%).

Su Canale 5 2.738.000 (12,83%) per Avatar.

Su Italia 1 1.555.000 (5,62%) per CSI.

Su Rete 4 1.650.000 (6,1%) per Rambo 2-La vendetta.

Su La7 970.000 (4,35%) per Dimartedì con Giovanni Floris.

In access prime time su Rai1 5.723.000 (20,54%) per Affari tuoi (6) e su Canale 5 5.574.000 (19,89%) per Striscia la notizia (6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, numero che si è mantenuto sostanzialmente invariato fino al 5 giugno 2014, quando è stato aumentato a 15.600 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra sia quale programma è visto, ed anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente poco dopo le ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO