Mtv Spit 3, anticipazioni seconda puntata: nuove sfide tra i 9 concorrenti rapper, pubblico decisivo in caso di parità

Anticipazioni sulla seconda puntata della terza edizione del talent show di Mtv, in onda domenica 12 ottobre alle 23. Ecco i nomi dei concorrenti in gara.

mtv spit-seconda puntata-2014

Domenica 12 ottobre alle 23 andrà in onda la seconda puntata di Mtv Spit 3 (voto: 6,5), il talent show dedicato alle rap battles per gli appassionati di rime e freestyle.

Anche quest’anno, così come per le due passate edizioni, a introdurre e arbitrare le sfide c'è il re del rap Marracash, mentre a dare i voti a ogni MC c'è una giuria di veri intenditori del genere, pronta a valutare rime, testi e capacità da freestyler mostrate durante ogni battle, composta da Emis Killa, Guè Pequeno e Max Brigante.

In gara sono rimasti 9 rapper emergenti scelti tra le centinaia di ragazzi che hanno partecipato a Mtv Spit on Tour, il tour di Mtv Spit che ha girato l’Italia durante tutta l’estate e che ha terminato le sue tappe in occasione degli Mtv Digital Days. Il gruppetto è molto vario: ci sono diversi over 30 e anche due donne. La prima è Mc Nill, al secolo Giulia Galli. Classe 1990, viene dalla provincia di Perugia, ed ha stile da vendere (come dimostra il suo ep Presibbene). L’altra è Greta, classe 1988, di Ragusa, che a breve dovrebbe uscire con l’ep Le lamentele. Gli altri in gara sono, Lethal V, Johnny Roy, Blackson, Debbit, L’Elfo, Bles e Nerone. Quest’ultimo ha vinto per due volte Tecniche perfette regionale (in Veneto e in Lombardia) e sale sul palco di Spit per la seconda volta (l’anno scorso era uscito contro Fred De Palma).

Sotto giudizio, come sempre, la tecnica, la comunicatività, il talento dell’improvvisazione nel raccontare la più stretta attualità con l’autenticità e la forza che caratterizza il linguaggio dei rapper.

Anche il pubblico presente nell’arena ha un ruolo fondamentale perché, in caso di parità fra i rapper in gara, è chiamato da esprimere il proprio gradimento applaudendo per l’MC preferito. I rapper scopriranno solo sul ring le tematiche da affrontare nelle battle eliminatorie, saranno invece di puro freestyle senza temi le battaglie finali così da lasciare libero sfogo alla creatività degli artisti.

Su mtv.it/spit foto, video e news aggiornate per conoscere i 12 MC (i partecipanti), la giuria e scoprire i meccanismi del programma. Sull’on demand di Mtv e sull’App dedicata è possibile riguardare le puntate dello show delle precedenti edizioni e sarà possibile vedere le nuove puntate appena dopo la messa in onda.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO