Un'altra vita, anticipazioni quinta puntata: avvertimento di Pietro a Emma, lei non sa come testimoniare al processo

Anticipazioni sui personaggi e sulla trama della quinta puntata della fiction, in onda martedì 7 ottobre su Rai1. Fotogallery.

Martedì 7 ottobre alle 21.10 su Rai1 andrà in onda la quinta puntata di Un’altra vita (voto: 7), la nuova fiction prodotta da Endemol Italia. La serie, ambientata sull’Isola di Ponza, è diretta da Cinzia TH Torrini e scritta da Stefano Bises, Ivan Cotroneo, Monica Rametta. Tanti i personaggi.

La storia di Un'altra vita


Protagonista della storia è Emma, interpretata da Vanessa Incontrada, una donna costretta a rimettersi in gioco per far fronte agli avvenimenti che travolgono senza preavviso la sua vita e che le impongono una scelta coraggiosa: abbandonare gli agi e le comodità della vita borghese per trasferirsi da Milano, insieme alle tre figlie, sull’Isola di Ponza, un luogo inizialmente ostile, sconosciuto, nel quale però lentamente riuscirà a ritrovare se stessa.

Un’altra vita è la storia di una rinascita, che esprime una grande liberazione e invita a respirare, a riappropriarsi dei valori veri della vita e di quella parte più semplice e colorata del nostro modo di esistere.

Emma (Vanessa Incontrada) vive a Milano, è medico, e l’ospedale dove lavora è una struttura d’eccellenza. Suo marito, Pietro (Cesare Bocci), ne è il primario di chirurgia e il direttore sanitario. Emma lavora alle sue dipendenze come radiologo. Quando Pietro viene arrestato per corruzione, travolta dallo scandalo, decide di partire, di trasferirsi altrove e di rifarsi un’altra vita lontano da Milano, dalla sua grande e bella casa, dalle amicizie e dalle abitudini, per pudore, protezione e ribellione. Così Emma parte con le sue tre figlie e arriva in incognito nella piccola Isola di Ponza. Lì nessuno la conosce, e lei stessa non conosce niente di quel posto, i paesaggi aspri, i mari in tempesta, la calma struggente e i tramonti spettacolari. Non conosce le diffidenze degli abitanti del luogo, che non vedono di buon occhio quella dottoressa piombata dal nulla nel piccolo presidio medico del paese e le sono ostili.

D’altronde un’altra vita non è gratis, costa fatica, comporta sacrifici e coraggio. Eppure, anche in un’altra vita, nulla è mai come appare. L’incontro con Antonio, (Daniele Liotti), un uomo del luogo con un segreto da nascondere, una villa apparentemente disabitata che tutti chiamano maledetta, tre figlie che la mettono di fronte a scelte importanti, e una serie di scoperte imprevedibili rendono il suo percorso sempre più difficile, prima di arrivare alla rinascita, alla felicità, prima di scoprire tutte le bellezze dell’isola in cui ha deciso di rivivere. Nel cast, anche Loretta Goggi, che torna alla fiction dopo quattordici anni, e Francesca Cavallin.

un La trama della quinta puntata


Pietro fa ritorno a Milano, non prima di aver lasciato a sua moglie Emma un gravissimo avvertimento: la sua testimonianza sarà fondamentale per le sorti del processo, anche lei rischia di essere coinvolta. Emma è combattuta nel profondo, da una parte il desiderio di proteggere se stessa e le sue figlie, dall'altra la sete di giustizia...

La trama degli episodi precedenti


Un'altra vita, anticipazioni quarta puntata: Pietro raggiunge Emma, problemi tra lei e Antonio, Anna scopre il tradimento


Un'altra vita, anticipazioni terza puntata: Emma si è innamorata di Antonio e vuole restare a Ponza ma Elvira...


Un'altra vita, anticipazioni seconda puntata: Emma e il segreto di Antonio in una villa considerata maledetta


Un'altra vita, anticipazioni prima puntata: Emma si trasferisce con le figlie da Milano a Ponza e lavora come medico


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Un

Un'altra vita - personaggi della fiction di Rai1 con Vanessa Incontrada e Daniele Liotti

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO