Elena Sofia Ricci: "Che Dio ci aiuti lo continuerei a lungo, a I Cesaroni non avevo più niente da dire, meglio il convento"

A Libero parla l'attrice che gongola per gli ascolti della fiction di Rai1 in cui interpreta suor Angela e commenta perché ha lasciato la serie di Canale 5.

Elena Sofia Ricci (voto: 7,5) commenta in una recente intervista a Libero sia gli ottimi ascolti di Che Dio ci aiuti 3 (7) sia la decisione di lasciare I Cesaroni (6).

suor angela-che dio ci aiuti 3-rai1

Sui dati Auditel della fiction di Rai1: "Non mi aspettavo un successo così e un gradimento tanto alto perché, oltre ad averci seguito, ci hanno anche apprezzato. E' incredibile soprattutto considerando che è la terza stagione, gli ascolti della televisione si sono mediamente abbassati e stavolta andiamo in onda anche in un altro periodo, all'inizio dell'autunno, non a febbraio come l'altra volta".

La serie piace perché "si ride e si piange in maniera alternata: qui si passa molto rapidamente dalla commedia, con siparietti alla Totò e Peppino con Valeria Fabrizi o Lino Guanciale, alla commozione e alla spiritualità. E' tutto molto frizzante e veloce".

Ci sarà la quarta stagione? "Non lo so, stiamo ancora girando le ultime tre puntate di questa. Immagino comunque che ci stiano pensando ed è la prima volta che non mi dispiacrebbe perché suor Angela non ha un percorso da seguire al termine del quale non ha più senso continuare: è un personaggio finito ancora prima dell'inizio della serie visto che, in passato, prima di prendere i voti, è stata in prigione e ha fatto di tutto".

Su Lucia de I Cesaroni che è a New York, invece, "non avevo più niente da dire: con Giulio si sono lasciati, sono tornati insieme, si sono lasciati di nuovo... quando in una coppia si arriva al 'vissero felici e contenti' al pubblico interessa, quando ci si tirano i piatti non gliene frega più niente a nessuno. Io già alla terza stagione volevo fermarmi, poi Carlo Bixio mi chiese in ginocchio di fare la quinta e a lui non potevo dire di no, a maggior ragione dopo la sua scomparsa".

Le manca casa Cesaroni? "No. Sto meglio in convento".

E anche gli ascolti delle due fiction parlano chiaro...

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail