Rds Academy 2 si farà, oltre alla vincitrice Giuditta Arecco lavorano in altre radio Stefano Mastrolitti e Manola Moslehi

Il presidente di Rds dichiara a Prima Comunicazione che il talent show per aspiranti dj si ripeterà. Tre concorrenti della prima edizione lavorano.

La seconda edizione di Rds Academy ci sarà. Lo conferma Eduardo Montefusco, fondatore e presidente del gruppo radiofonico, in un'intervista a Prima Comunicazione: "E' stata una bellissima esperienza e a Sky mi hano detto che ha fatto ottime performance con il doppio della media di rete. La replicheremo certamente ampliandola. Il format è di nostra proprietà, insieme a Vanity Fair, e abbiamo anche intenzione di venderlo all'estero".

Già in queste settimane vengono coinvolti gli spettatori che possono trasformarsi in speaker per pochi secondi, indovinando il titolo e l'autore di un brano e poi lanciandolo come se fossero dei dj.

rds_academy

Nella prima edizione, trasmessa a giugno, la selezione e la formazione dei concorrenti in Accademia è stata curata da 3 coach d’eccezione: Anna Pettinelli, voce storica di Rds, Matteo Maffucci, anima degli Zero Assoluto e ,direttamente da Zelig, il comico Giovanni Vernia. Sono stati loro a forgiare il talento degli aspiranti speaker, affiancati da Diletta Leotta, presentatrice e giovane volto di Sky Meteo24.

I tre coach hanno valutato le performance dal vivo dei selezionati e, a maggioranza, hanno scelto i 12 concorrenti che sono entrati in Accademia e hanno intrapreso un percorso fatto di lezioni, studio e prove a eliminazione che ha portato solo uno di loro ad ottenere il lavoro dei sogni: entrare a far parte delle stelle radiofoniche di Rds 100% grandi successi. La vincitrice è stata Giuditta Arecco che ora conduce in coppia con Max Del Buono. Ma hanno avuto fortuna (e occasioni di lavoro) anche il secondo classificato Stefano Mastrolitti, che nel weekend affianca Chiara Tortorella su R101, e Manola Moslehi (ex concorrente di Amici), che dalle 13 alle 16 accompagna gli ascoltatori di Radio Italia assieme a Mauro Marino. A dimostrazione dell'ottima qualità media del cast.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 34 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO