Mtv Spit 3 dal 5 ottobre: conduce Marracash, in giuria Emis Killa, Guè Pequeno e Max Brigante, nuove sfide di rap

Anticipazioni sulla terza edizione del talent show per rapper, che andrà in onda dal 5 ottobre ogni domenica alle 13. Tutte le informazioni sul cast.

Mtv Spit 3 inizia il 5 ottobre (e andrà in onda ogni domenica alle 23) e la nuova stagione sarà anticipata da uno speciale Amarcord, che raccoglie il meglio delle edizioni passate con Ensi, Fred de Palma, Moreno Donadoni, Clementino, Nitro, Shade e Marracash e andrà in onda domenica 28 settembre alla stessa ora.

mtv-spit-3-giuria_550

La vera e propria stagione (con una nuova schiera di agguerritissimi MC e l’ultimo partecipante decretato dalla tappa agli Mtv Digital Days), condotta da Marracash con in console i DJ Double S e Tayone, inizierà 7 giorni dopo.

A giudicare le agguerritissime battle a suon di rime affilate ci saranno tre giurati d’eccezione: Emis Killa, il re del Maracanã che ha fatto ballare tutta l’estate, Guè Pequeno, il freestyler dei Club Dogo (che hanno un album in uscita e uno speciale Dogo in LA, andato in onda qualche settimana fa su Mtv) e Max Brigante, volto noto di Mtv Spit che tiene compagnia anche alla radio come dj e speaker.

Sotto giudizio, come sempre, la tecnica, la comunicatività, il talento dell’improvvisazione nel raccontare la più stretta attualità con l’autenticità e la forza che caratterizza il linguaggio dei rapper. Le prime puntate saranno dedicate alla selezione di altrettanti vincitori, che nell’ultimo appuntamento si confronteranno in battle da cui usciranno i finalisti. Solo dopo l’ultima sfida si arriverà all’elezione del re della gabbia di Spit 2014.

Anche il pubblico presente nell’arena avrà un ruolo fondamentale perché sarà chiamato a esprimere il proprio gradimento applaudendo per l’MC preferito. I rapper scopriranno sul ring le tematiche da affrontare nelle battle eliminatorie. Saranno invece di freestyle puro e senza temi le battaglie finali, per lasciare libero sfogo alla creatività degli artisti.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO