Tu sì que vales, Francesco Totti è il quarto giudice popolare. Rising star, Joe Bastianich in giuria? Anticipazioni

Due anticipazioni di Tvblog.it su due talent show di Canale 5: la prima riguarda il programma in onda dal 4 ottobre, la seconda il nuovo talent musicale.

L'anticipazione di Tvblog.it e il promo in onda sulle reti Mediaset ufficializzano chi sarà il quarto giudice popolare di Tu sì que vales, il nuovo talent show del sabato sera di Canale 5 in onda dal 4 ottobre con la conduzione di Belen Rodriguez e Francesco Sole. E' stato scelto l'attaccante della Roma Francesco Totti, non si sa se per tutte le puntate o solo per la prima.

francesco totti-tu si que vales

Il meccanismo del programma è ormai noto. Se il giudizio su uno dei concorrenti è positivo il giudice (Maria De Filippi, Rudy Zerbi e/o Gerry Scotti) pronuncia la fatidica frase: "Tu si que vales" ("Tu sì che vali") e in un riquadro a sinistra del teleschermo si accende un pallino verde. Se il parere è negativo ("Lo siento, ma non compro") il pallino si accende di rosso.

Alle spalle dei tre giudici siede una giuria popolare formata da 30 persone: dieci giovani, dieci adulti e dieci "senior" esprimono il loro voto armati di telecomando. Il totale dei loro giudizi si traduce in due pallini, quindi per avere l’unanimità un concorrente deve ottenere cinque pallini verdi: tre della giuria "pro" (è chiamata così) e due della giuria popolare. Se i voti positivi sono meno di tre il concorrente esce di scena. Con tre o quattro verdi si guadagna il diritto al ripescaggio. Con cinque si accede direttamente alla finale. A capo della giuria popolare c’è un "tribuno" che non ha diritto di voto, ma che esprime la propria opinione sulle performance: Totti appunto.

Tvblog.it, intanto, svela chi potrebbe essere uno dei giudici di Rising star, l'altra novità di Canale 5 dal 2015: Joe Bastianich. Il noto ristoratore statunitense, giudice di MasterChef Usa e MasterChef Italia, di cui proprio da stasera (martedì 16 settembre) va in onda in chiaro su Cielo la terza serie, oltre ad essere esperto di cucina e ristorazione, ha anche una grande passione per la musica, visto che è frontman e chitarrista del gruppo americano The Ramps. Avrà l'ok da Sky per far parte del talent musicale della concorrenza?

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO