Miss Italia 2014, ascolti sotto il 10% ma La7 conferma la messa in onda nel 2015. Simona Ventura soddisfatta

La conduttrice non interviene nella conferenza stampa all'indomani del concorso di bellezza. Ascolti non soddisfacenti ma La7 conferma di ritrasmettere la manifestazione nel 2015.

"Ci vediamo anche nel 2015 su La7": l'amministratore delegato dell'emittente di Urbano Cairo, Marco Ghigliani, conferma in conferenza stampa l'impegno a trasmettere la finale di Miss Italia per il terzo anno consecutivo.

Il momento dell'incoronazione, domenica 14 settembre in diretta tv su La7 e La7d dal Pala Arrex di Jesolo, "ha registrato un picco di oltre il 22% di share, mentre i dati di ascolto medio rivelano una crescita di circa il 30% rispetto allo scorso anno. I contatti (permanenza di almeno un minuto, ndB) sono stati invece 7,7 milioni". Gli ascolti medi sono, comunque, pari a 1.086.000 (6,46%).

miss italia 2014-finale-ventura-mirigliani-

La società di produzione Magnolia comunica inoltre che questa edizione di Miss Italia è piaciuta al pubblico femminile con un incremento del 10% sulle giovani (15-34 anni), mentre nella fascia di età 35-44 la crescita è stata, sempre sul target femminile, del 59%. Sul sito de La7 la diretta streaming della finale di Miss Italia ha registrato - comunica l'emittente - 10 mila utenti mentre sul sito di Miss Italia sono state rilevate circa 40 mila visite. Le sezioni più cliccate sono state le schede delle miss. A fine serata, sul sito del concorso, sono state registrate 1 milione e mezzo di pagine viste. Miss Italia è stato trend topic su Twitter sia in occasione delle anteprime televisive che durante la finale e anche oggi. I tweet di commento alla serata sono stati circa 40 mila con una media di 10 al secondo e molti commenti - ha rilevato Patrizia Mirigliani, patron del concorso - sono stati di apprezzamento: "I dati sono soddisfacenti, soprattutto considerando che siamo l’unica trasmissione di intrattenimento che ha la rete. Rimaniamo il primo vivaio di bellezza in Italia”.

Lei, alla fine della diretta, aveva confermato anche la conduttrice, Simona Ventura, dicendole: "Per te Miss Italia continua".

E la Ventura, assente alla conferenza stampa, in una nota si dice soddisfatta dei risultati di ascolto registrati su La7: "Sono felice del mio ritorno alla tv generalista con un prodotto confezionato in modo superlativo da un grande gruppo di lavoro. E' andata in onda una versione nuova di Miss Italia e su La7 è arrivato un pubblico nuovo. Anche il successo sul web dimostra che il programma è stato confezionato con un linguaggio più giovane e destinato a conquistare nuove fasce di pubblico. Sono felice che oggi gli ascolti confermino il gradimento delle nostre scelte. Avanti così".

Ma Cairo aveva pronosticato almeno il 10% di share. Non si può, dunque, parlare di successo.

Leggi anche

Miss Italia 2014 Clarissa Marchese: "La Sicilia vince per la terza volta di fila, avevo la grinta giusta, ora aperta a tutto"


Ascolti tv ieri: Miss Italia 2014 fa solo 1 milione (6,46%), Il segreto a 3,8 (17,32%), Il restauratore 2 a 3,6 (16,05%)


Miss Italia 2014 è Clarissa Marchese (Sicilia), ecco le prime 5, saltate le sfide talent, subito fuori Rosaria Aprea


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO