I like it, Federico Moccia prepara un nuovo show per Italia 1 con ragazzi e ragazze (anche già noti) che cercano l'amore

Secondo Chi lo scrittore, regista e autore di programmi tv sta per tornare nel piccolo schermo con un nuovo programma. Ecco di cosa si tratta.

Il regista, autore e scrittore Federico Moccia, in silenzio, sta preparando uno show per Italia 1. Il titolo del programma, in prima serata, sarà I like it. Protagonisti ragazzi e ragazze, anche con brevi partecipazioni nel mondo dello spettacolo, che cercano l'amore. Lo scrive Chi.

moccia

L'ultima (sfortunata) esperienza televisiva di Moccia era stata Facciamo pace, proposta il 5 settembre 2013 su Rai2, ideata con Simona Ercolani e condotta da Niccolò Torielli e Federica Nargi. Gli ascolti flop del numero zero (appena 516.000 spettatori e il 2,34% di share) bloccarono la messa in onda di successive puntate.

Moccia ha scritto i testi di molte trasmissioni di successo nel campo dell'intrattenimento come Scommettiamo che...?, I cervelloni, Fantastica italiana, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan?, Domenica In e Il treno dei desideri.

Nel 2004, a 41 anni, il suo libro Tre metri sopra il cielo ottenne un enorme boom di diffusione tra i licei romani e fu pubblicato dalla Feltrinelli in una edizione ridotta: il successo fu immediato e portò anche ad una riduzione cinematografica, con tanto di ripubblicazione della versione originale ed integrale del 1992. Nello stesso anno uscì il film tratto dall'omonimo libro con protagonisti Riccardo Scamarcio e Katy Saunders e la regia di Luca Lucini, distribuito nelle sale il 12 marzo del 2004. In questo film Moccia collaborò come autore di soggetto e sceneggiatura.

Con lui è nato il fenomeno del lucchetto degli innamorati di Ponte Milvio: infatti in una delle scene più celebri del film Ho voglia di te la coppia protagonista scrive i propri nomi su di un lucchetto legandolo al Ponte Milvio di Roma, buttando poi la chiave dello stesso nel Tevere, come simbolo e promessa di amore eterno. Da allora Ponte Milvio è diventato meta di tutte le coppie d'innamorati che vanno lì per porvi il proprio lucchetto e buttare la chiave nel fiume tanto che lo stesso viene ribattezzato il ponte degli innamorati. In seguito la moda del lucchetto degli innamorati è attecchita in tutta Italia e anche in molte altre parti del mondo, dalla Spagna alla Francia, dai ponti di Parigi fino a quello di Brooklyn.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail