Rising star: Biagio Antonacci ed Enrico Ruggeri esperti musicali? Il primo smentisce, talent in onda nel 2015 su Canale 5

Tv Sorrisi e Canzoni rivela i nomi dei primi due esperti musicali del nuovo talent show di Canale 5, in onda dal 2015, ma un cantante smentisce. Ecco il meccanismo.

Prime indiscrezioni su Rising star, il nuovo talent canoro in onda il prossimo anno su Canale 5. Secondo Tv Sorrisi e Canzoni gli esperti musicali saranno Biagio Antonacci, Enrico Ruggeri e un terzo personaggio ancora senza nome. Antonacci, però, smentisce su Facebook: "Stamattina con mia grande sorpresa ho letto che sarò il giudice in un nuovo talent... Ringrazio per la fiducia, ma non è vero!".

biagio-antonacci

Il meccanismo del format di origine israeliana è abbastanza innovativo. Ci sarà un enorme muro tra i concorrenti e il pubblico e la giuria su cui si visualizzeranno i voti che permetteranno la promozione dell’aspirante cantante.

Il pubblico, tramite un'apposita App per smartphone e tablet, potrà cominciare a votare l’ignoto concorrente appena questi comincerà a cantare ed entro la fine della performance.

L’applicazione sarà gratuita, facilmente scaricabile e semplice nel suo utilizzo: il pulsante blu significherà sì e il pulsante rosso significherà no. I voti saranno trasmessi direttamente al contatore, che proietterà sul ledwall il gradimento del pubblico.

Un’altra novità consisterà nel peso attribuito al voto degli esperti musicali che, però, avrà un peso minore (anche se potrà risultare determinante).

Alla fine dei 90 secondi dell'esibizione, se il cantante avrà ricevuto almeno il 70% dei voti positivi, il muro si solleverà e l'accesso alla fase successiva sarà cosa fatta.

Si attendono nuove indiscrezioni sul resto del cast e sulla data della messa in onda.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO