Ascolti tv Bake Off Italia 2, prima puntata: oltre 1,4 milioni di telespettatori, Real Time il 5° canale nazionale, bene i social

Ascolti tv di venerdì 5 settembre 2014 sui canali Discovery: benissimo la prima puntata del talent show sui dolci. Ottimi riscontri su Facebook e Twitter.

ASCOLTI E SOCIAL TV Ottimi dati Auditel per la prima puntata della seconda edizione di Bake Off Italia-Dolci in forno (voto: 6,5), trasmessa venerdì 5 settembre in simulcast sui canali del digitale terrestre free del gruppo Discovery Italia (Real Time, DMax, Giallo, Focus, K2 e Frisbee): con il 6,1% di share, oltre 1,4 milioni di ascoltatori nel minuto medio e 3,4 milioni di contatti netti, si conferma il programma più visto di sempre sul digitale terrestre, registrando una crescita di share del +45% rispetto al primo episodio della precedente stagione.

Infografica Bake Off Italia 2-prima puntata

Real Time, durante la messa in onda, è risultato il 7° canale nazionale sul totale individui con uno share del 4,1% e 934.000 ascoltatori nel minuto medio. Considerando il target donne 15-54, Real Time è stato il 5° canale nazionale con l'8% di share e Bake Off il 2° programma più visto durante la messa in onda con l'11% di share.

La partecipazione del pubblico è esplosa anche sui social media: con 11.000 messaggi totali tra Facebook e Twitter e 9,6 mila tweet Bake Off Italia è risultato il programma più commentato nella giornata di venerdì. Durante la messa in onda del programma l'hashtag ufficiale #bakeoffitalia ha raggiunto la prima posizione nei trend topic italiani.

Nella prima puntata, con la conduzione di Benedetta Parodi (6,5), i giudici Ernst Knam, il ‘re del cioccolato', e Clelia d'Onofrio, autrice e curatrice in passato de Il Cucchiaio d'Argento, hanno eliminato lo studente milanese Riccardo Cena. Restano in gara gli altri 15 concorrenti per conquistare il titolo di miglior pasticcere amatoriale d'Italia.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO