Partita interreligiosa per la pace: diretta su Rai1 con Antonella Clerici, ospiti Violetta e Nek, in campo tanti calciatori

Anticipazioni sulla serata benefica, in onda lunedì 1 settembre in prima serata su Rai1. Il ricavato a favore dei bambini più poveri e disagiati.

Lunedì 1 settembre alle 20.40 su Rai1, in diretta dallo stadio Olimpico di Roma, andrà in onda la Partita interreligiosa per la pace, la sfida amichevole di calcio voluta da Papa Francesco in collaborazione con la Fondazione Pupi e Scholas Occurentes, alle quali verrà devoluto il ricavato degli incassi.

partita per la pace-buffon

Coinvolta un'ampia selezione dei migliori calciatori di oggi e di ieri (tra cui Roberto Baggio, Diego Armando Maradona e Javier Zanetti), selezionati dai due tecnici Gerardo «Tata» Martino, fresco ct della Nazionale Argentina, e Arsene Wenger, tecnico dell'Arsenal. Stelle italiane e internazionali di livello mondiale in rappresentanza di culture e religioni diverse (buddista, cristiana, ebraica, induista, musulmana, shintoista), in campo per veicolare un messaggio di fratellanza e condivisione tra tutti i popoli nel nome della pace. Una partita che sarà trasmessa in diretta tv dalla Rai, oltre che su web e radio, in modo da coinvolgere i media di tutto il mondo.

Prima del calcio di inizio e durante l'intervallo si esibiranno la star dei giovanissimi Martina Stoessel, in arte Violetta, e Nek. Violetta a inizio serata eseguirà la popolarissima En mi mundo in italiano e una personale interpretazione di Imagine, il classico pacifista scritto da John Lennon nel 1971, mentre Nek si esibirà con Hey Dio.

A riflettere sullo stato attuale del mondo, che oggi più che mai necessita di un abbraccio sereno tra i popoli e tra le religioni, sarà la padrona di casa di Rai1 Antonella Clerici affiancata dal telecronista di Rai Sport Gianni Cerqueti.

A bordo campo, a cogliere le sensazioni a caldo dei tanti protagonisti del mondo del calcio, ci saranno Laura Barriales e Federico Russo.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO