Festival di Castrocaro 2014: ecco i 10 concorrenti finalisti selezionati tra 600 giovani, Pupo riconfermato conduttore

Ecco i nomi e l'età degli aspiranti vincitori dell'edizione 2014 del concorso che premia i nuovi talenti della musica italiana. Pupo scrive su Qn.

Dieci finalisti, provenienti da tutt'Italia, si contenderanno la vittoria nella 57esima edizione del Festival di Castrocaro, in onda in diretta sabato 30 agosto in prima serata su Rai1.

Ascoltati e selezionati circa 600 giovani iscritti al concorso, che premia i nuovi talenti della canzone italiana.

castrocaro 2014-logo-rai1-finalisti

Alla fine i concorrenti che si esibiranno sul palco sono Antonietta Carpinelli (18 anni, di Foggia), Vanessa Catarinelli (22 anni, di Rocca Priora – Roma), i Duo Sisters (all’anagrafe, Chiara Cusumano e Chiara Vassallo, entrambe 19enni di Marsala - Trapani, che tra le cover presentate hanno puntato su Domani è un altro film dei Dear Jack), Marco Frigau (22 anni, di Dolianova - Cagliari), Lidia Fusaro (24 anni, di Benevento), Luca Micheletti (21 anni, di San Giuliano Terme – Pisa), Pasqualina Nicosia (16 anni, di Siculiana – Agrigento), Erick Panini (18 anni, di Reggio Emilia), Giulia Penna (22 anni, di Roma) e Flavio Rezza (22 anni, di Palermo).

La serata sarà condotta anche quest'anno (è il secondo consecutivo) da Pupo che su Qn scrive: "Di belle voci in giro ce ne sono già tante, forse troppe. Ciò che manca sono nuovi cantautori che tornino a scrivere brani in grado di essere apprezzati in tutto il mondo. E' questo di cui abbiamo bisogno. E a Castrocaro è ancora possibile. Assieme a me ci saranno Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo e tanti altri amici. Tutti insieme per regalarvi una piacevolissima serata di fine estate, ricca di musica ed emozioni".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO