Ascolti tv ieri: Velvet a 2,8 milioni (13,46%), Il segreto a 2 (10,22%), TecheTecheTé su Fiorello a 4,2 (19,48%)

Ascolti tv di mercoledì 27 agosto 2014: vince la soap opera di Rai1 che batte quella di Rete 4, non sfonda lo speciale sullo showman siciliano.

ASCOLTI TV Dopo tante repliche per tutta l'estate la prima "sfida" Auditel di un certo rilievo ha opposto mercoledì 27 agosto due soap opera: Velvet (voto: 6), al suo debutto assoluto su Rai1, e Il segreto (6), proposto eccezionalmente su Rete 4 per cercare di catturare lo stesso pubblico femminile.

Tra i due "litiganti" ha vinto la partita di Champions League, valevole per il ritorno tra i preliminari, Athletic Bilbao-Napoli (3-1) che ha decretato l'eliminazione dei partenopei (retrocessi in Europa League): l'hanno seguita 4.815.000 spettatori (22,38% di share).

Ma come sono andate le due telenovele?

velvet-rai1-prima puntata

Su Rai1 2.820.000 (13,46%) e su Rete 4 2.093.000 (10,22%).

La serie spagnola della rete ammiraglia Rai poteva contare sul forte traino di TecheTecheTé (6,5), interamente dedicato a Fiorello (9), che ha ottenuto 4.229.000 (19,48%).

Da mercoledì 3 settembre Velvet dovrà vedersela con I Cesaroni 6, proposto su Canale 5 quando non ci saranno partite di Champions (una delle quali sarà sempre proposta in esclusiva in chiaro mentre tutte le altre andranno in onda solo sui canali Sky).

La storia di Velvet


Al centro della storia l’umile sarta Ana e il giovane Alberto (figlio del proprietario e quindi erede designato), interpretati da Paula Echevarría e Miguel Ángel Silvestre. La Galleria, dopo un periodo di crisi, rischia addirittura la chiusura. Nascono quindi i primi conflitti sulle politiche di gestione tra Alberto e la matrigna Doña Gloria (Natalia Millán), assetata di potere: Alberto vorrebbe rinnovare tutta la struttura, mentre Gloria si preoccupa soprattutto di inserire la figlia Patricia nella gestione dell’azienda di famiglia. L’unico sogno di Ana è invece quello di affermarsi come stilista, facendo valere la propria creatività. E naturalmente salvare l’amore per Alberto, che rischia di essere minato dalla mentalità ottusa di una società sorpassata. Tra gli altri personaggi emergono Doña Blanca (Aitana Sánchez-Gijòn), inflessibile responsabile delle sarte, e Don Emilio (Pepe Sacristan), capo del personale e zio di Ana.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO