I Cesaroni 6, nuova sigla e personaggi: Sofia entra nella vita di Giulio, Stefania mollata da Ezio, arriva Annibale

A Tv Sorrisi e Canzoni parlano Claudio Amendola e Christiane Filangieri. Ecco le anticipazioni e le novità della sesta stagione, in onda dal 3 settembre su Canale 5.

I Cesaroni 6 andrà in onda da mercoledì 3 settembre in prima serata su Canale 5. Novità a partire dalla sigla, glamour, elegante, raffinata, con i protagonisti che ballano su note swing con abiti impeccabili.

Claudio Amendola, che interpreta il capofamiglia Giulio, dichiara a Tv Sorrisi e Canzoni: "La villetta diventa casa di tutti: chi arriva anche solo di passaggio poi a poco a poco ci si trasferisce. Praticamente è un condominio!". Oppure la "copia" di Un medico in famiglia...

Torna in pianta stabile Augusto Cesaroni (Maurizio Mattioli) e spunta il quarto fratello Annibale (Edoardo Pesce), figlio di un flirt di papà Tiberio con la donna delle pulizia della casa di fronte alla villetta Cesaroni. Annibale è omosessuale, sposato e vive con il marito che è anche il suo socio in affari. Stefania (Elda Alvigini), piantata da Ezio (Max Tortora) che ha realizzato il suo sogno ed è scappato con una giovane brasiliana, cade in depressione, trova rifugio a casa Cesaroni e sviluppa un odio feroce contro tutti gli uomini.

Nella vita di Giulio irrompe Sofia Scaramozzino, architetto, madre di tre figli, già vicina di casa dei Cesaroni vent'anni prima. E già amica di Giulio... "Arriva in modo irruento e apre una porta dimenticata nella vita di Giulio - sottolinea Amendola - Ma è una porta ingombrante, anzi direi un armadio, con tutti i ricordi che si trascina dietro e che influenzeranno il loro presente".

La interpreta Christiane Filangieri che afferma: "E' una donna quarantenne, vedova, mamma di tre figli, Nina, 20 anni, Irene, 18, e Ivan, 12. Ottimista e forte, con quella forza che si inevitabilmente si ritrovano tutte le donne quando diventano madri".

"Giulio - aggiunge Amendola - è in attesa del ritorno di Lucia, che è andata a New York per aiutare la figlia Eva. E la presenza di Sofia in qualche modo lo scuote". E poi: "In questa serie ci sono delle novità che ridanno linfa e colori al personaggio e questo ci ha aiutati a trovare energie nuove. Mi rendo conto che è arduo tenere alta la linea di attenzione su una storia alla sesta edizione. Ma per questa volta ancora ci siamo riusciti. Anzi si è alzata di livello. Con il tono della commedia che ci caratterizza trattiamo temi anche importanti".

i cesaroni 6-personaggi-cast-sigla nuova
Successo sui social network, tante iniziative prima della messa in onda


Grande exploit sui social con quasi un milione di like sulla pagina ufficiale de I Cesaroni su facebook e 11 mila fan su twitter e oltre 4 milioni di like e più di un milione di condivisioni su Twitter e Facebook per Aspettando i Cesaroni, l’insieme di pillole di backstage on line sul sito ufficiale.

Si dà la possibilità di imparare la coreografia della nuova sigla de I Cesaroni con 4 video tutorial creati ad hoc che rispondono all’hashtag #‎ballaconicesaroni. L’utente seguendo il tutorial sarà pronto a ballare la sigla e a ballarla insieme agli attori durante la messa in onda della nuova serie quando l’inedita sigla si vedrà finalmente in tv. I fan si potranno inoltre divertire con la TAB ufficiale della serie #qualecesaroni6 e condividere sul loro profilo il personaggio che più li rappresenta. Attraverso 7 domande gli amanti della serie sapranno in base alle loro risposte se sono più legati alla famiglia come Giulio, hanno le idee chiare come Alice, sono più strafottenti e avventurosi come Rudi, sempre inclini a lamentarsi come Cesare, oppure forti e determinati come Stefania.

Il palinsesto ha nei prossimi giorni in serbo tante novità. Oltre al “Diario dal Set” che racconta vari momenti durante le riprese della fiction, “Very Alice” che dà lezioni di moda e la rubrica di cucina “Merendiamo” con Mimmo e Rudi, “Le giornate con” che raccontano la giornata sul set dei protagonisti della serie, ci sono anche tantissime pillole di curiosità che raccontano questa serie. Dalle clip parodia che analizzano la serie in chiave horror, western e medical, all’origine dell’espressione “che amarezza”, passando per la presentazione dell’Orchestraccia, ospite d’eccezione della sesta stagione, e protagonista di un backstage che mostrerà la giornata più pazza e rumorosa sul set con il noto gruppo di artisti romani che ripropone in chiave moderna i classici della canzone romanesca. Tante numerose sorprese sono in serbo per i fan della serie anche durante la messa in onda.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 362 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO