Carlo Conti: Ma chi sei, Mandrake? nel 2005 con vip addestrati a numeri di magia, ascolti buoni ma costi esosi

Trentaduesima parte della storia radiotelevisiva del conduttore toscano che a febbraio 2015 presenterà il Festival di Sanremo.

CARLO CONTI STORY/32 Il 24 novembre 2005 Carlo Conti conduce Ma chi sei, Mandrake?, un programma tutto dedicato all’arte della magia e dell’illusionismo. Antonella Elia, Giorgia Palmas, Alena Seredova, Nino D’Angelo, Giancarlo Magalli e Milton Morales sono i personaggi “apprendisti maghi” protagonisti della serata.

ma_chi_sei_mandrake_carlo conti

Aiutati ed istruiti da professionisti dell’illusionismo ognuno di loro ha imparato un numero di magia: i vip si alternano sul palco portando in scena i numeri preparati durante la settimana di “studio” con i singoli maestri ma devono anche dimostrare il loro intuito nel riconoscere e svelare quali trucchi si nascondono dietro i numeri proposti da un mago tedesco, attrazione internazionale del programma. E' il pubblico in studio a scegliere il più convincente tra loro, il numero di magia più riuscito.

Carlo Conti aiuta i concorrenti a cercare di svelare i trucchi delle esibizioni del “mago dei maghi” e fornisce loro indicazioni e proporrà delle ipotesi per la soluzione Nel corso della serata, c'è uno spazio per il “mago comico”, un mago che interviene all’interno del programma in chiave ironica.

"È una serata all'insegna della magia – spiega a Repubblica Conti –, della goliardia e della voglia di divertirsi. Abbiamo pensato molto al titolo, perché esprimesse il divertimento, il gioco. I sei personaggi hanno imparato i numeri in cui si esibiranno con sei professionisti dell'illusionismo e saranno votati dal pubblico in studio. Potranno anche accumulare punti riuscendo a svelare quali trucchi si nascondo dietro i numeri proposti dal mago tedesco Franklin. I giochi di prestigio sono quelli basilari, il primo gradino. Per esempio facciamo vedere la classica esibizione della donna tagliata in due mostrando che c'è un doppio fondo. Ma poi lo togliamo e mostriamo che il numero funziona lo stesso e il segreto è dei maghi. Strizziamo l'occhio anche ai bambini. Magalli, che da bambino si divertiva a fare il mago, farà un gioco di manipolazione, la Elia sarà immersa nella cella della tortura di Houdini. E ci sarà anche un mago comico, Alì Vernini, e a darmi una mano Miss Italia 2005, Edelfa Chiara Masciotta".

Dopo la puntata pilota 11 le puntate trasmesse ma, nonostante i buoni ascolti, la Rai decide di non riproporre più il varietà a causa dei faraonici costi di produzione.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail