Carlo Conti: Ritorno al presente fa flop e chiude in anticipo nel 2005, concorrenti non sostituiti, vince Gegia

Trentesima parte della storia radiotelevisiva del conduttore toscano che a febbraio 2015 presenterà il Festival di Sanremo.

CARLO CONTI STORY/30 Carlo Conti e i suoi sconosciuti vip di Ritorno al presente erano partiti martedì 15 febbraio 2005 sotto la media di rete con un seguito da 5 milioni di persone e una percentuale d'ascolto lievemente inferiore al 20%. Poi il tracollo: con la seconda puntata che perdeva più di un milione di spettatori (totalizzando 3.820.000 individui) e toccava la quota di share del 14,80%. Infine il record negativo (sotto i due milioni), che rende evidente il flop. Nel complesso delle 4 puntate la media d'ascolto è del 15,60%, molti punti sotto la media di rete. Inevitabile la soppressione dopo 7 puntate (in anticipo di un mese rispetto alla chiusura prevista) senza che i concorrenti ritirati vengano sostituiti.

gegia vince ritorno al presente

Antonio Dipollina commenta su Repubblica: "Ritorno al presente con Carlo Conti ha avuto l'ascolto che avrebbe ottenuto se davvero fosse andato in onda ai tempi dell'Antica Roma. I responsabili hanno detto che è colpa del tono elegante della trasmissione. Certo. In apertura, un concorrente non meglio identificato ha detto che l'altro giorno era arrivato un gregge di pecore e però c'era anche un montone e Mengoli si è sbagliato e si è messo a mungerlo. Che eleganza. Quanto a stile, come dire, questi non li frega nessuno. Ovvero, prima si decide che il reality è 'donne nude che si prendono per i capelli e fanno ascolti', meglio è. Senza deroghe. E chi li manda in onda se ne assume la responsabilità, senza finzioni".

Per la "cronaca" vince Gegia. Al secondo posto Sandra Milo, al terzo Marina Suma, al quarto Andy Luotto, al quinto Paolo Mengoli.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO