Ragion di Stato: fiction su Rai1 con Luca Argentero, Giorgio Colangeli, Anna Foglietta tra missioni all'estero e amori

Anticipazioni sulla serie in due puntate, in onda in autunno su Rai1. Ecco le informazioni sul cast, sui personaggi e sulla trama.

LE FICTION CHE VEDREMO Ragion di Stato, la miniserie di Rai1 in onda in autunno, è una spy-story che combina un tema di grande attualità (gli equilibri geopolitici contemporanei e la sicurezza dell’Occidente) e una storia d’amore di forte impatto drammatico (la ‘relazione pericolosa’ tra un uomo dei servizi segreti e la moglie di un grande trafficante d’armi orientale).

Il rapporto si dipana in un’ampia gamma di scenari, dall’Italia all’Afghanistan,
passando per il Libano ed altri paesi europei.

ragion di stato-argentero-foglietta

La fiction, per la regia di Marco Pontecorvo, è una coproduzione Rai Fiction-Cattleya s.r.l. ed è stata girata tra Roma, Sabaudia e la Tunisia. Nel cast Luca Argentero (nei panni di Rosso), l’attrice turca Saadet Aksoy (Rania) e la giovanissima Elettra Rossiello (che interpreta Fatma, figlia di Rania), oltre ad Anna Foglietta (Stella), Giorgio Colangeli (Massa), Ninni Bruschetta (Ranieri) e Camilla Filippi (Flavia), Andrea Tidona (Fontana), Vincent Riotta (Charlie), Roberto Citran (Sermonti) e Olivier Lousteau (Rashid).

Rosso è un uomo dei Servizi Segreti italiani (Aise), coraggioso, idealista, passionalmente impulsivo. L’Aise (Agenzia per le informazioni e la Sicurezza Esterna) è il servizio segreto militare italiano estero. Ha il compito di ricercare ed elaborare tutte le informazioni utili alla difesa dell’indipendenza, dell’integrità e della sicurezza politica, militare, economica, scientifica e industriale della Repubblica italiana dalle minacce provenienti dall’estero. Competenza dell’Aise è l’individuazione e il contrasto di tutte le attività di spionaggio dirette contro l’Italia e le attività volte a danneggiare gli interessi nazionali. La storia ha inizio durante una delle più importanti missioni in cui sono impegnati oggi molti Paesi occidentali, quella in Afghanistan.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO