#IceBucketChallenge: Maria De Filippi, Marco Carta, Virginio Simonelli e la secchiata d'acqua (no di Berlusconi jr), video

La conduttrice di Amici e due ex concorrenti del talent show hanno accettato la sfida del secchio d'acqua ghiacciata per sensibilizzare sulla Sla: nuove foto e video.

maria de filippi-ice bucket challenge

Anche molti cantanti che in passato hanno partecipato a talent show come Amici e X Factor si sono scatenati in Ice Bucket Challenge, la "sfida del secchio d’acqua ghiacciata" che ha lo scopo di raccogliere fondi per combattere la Sla e che, in pochi giorni, è diventata un fenomeno virale sui social network.

Oltre al presidente del Consiglio Matteo Renzi e dopo le "performance" di Emma Marrone, Marco Mengoni, Moreno Donadoni, Dear Jack, Deborah Iurato, Vincenzo Durevole e Paolo Macagnino ma anche di Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Denny LaHome e Michele Bravi è la volta di Maria De Filippi, Marco Carta e Virginio Simonelli. La conduttrice di Canale 5 ha nominato Pier Silvio Berlusconi che "aderisce pienamente ai contenuti della raccolta e procederà a una solida donazione per la ricerca contro la Sla. Tuttavia, pur ringraziando Maria De Filippi per il simpatico coinvolgimento, preferisce evitare esibizioni personali di cui non sente la necessità".
















Come è partita Ice Bucket Challenge: vip coinvolti e fondi raccolti


La ALS, l'associazione americana che l'ha promossa, comunica di aver raccolto oltre 31 milioni e mezzo di dollari in donazioni. Una cifra record considerando che lo scorso anno nello stesso periodo (29 luglio-20 agosto) erano stati raccolti 1,9 milioni di dollari. I fondi, spiega l'associazione sul suo sito, sono destinati all'assistenza dei pazienti di Sla e delle loro famiglie. La condivisione sui social network è un'altra fetta del fenomeno. Solo su Facebook oltre 28 milioni di persone hanno partecipato alla conversazione sull'Ice Bucket Challenge e sono stati condivisi oltre 24 milioni di video delle 'secchiate'.

Negli Stati Uniti, Paese da cui è partita la sfida, si sono cimentati i big del mondo della tecnologia, come Mark Zuckerberg, Bill Gates, Tim Cook, ma anche star internazionali, da Lady Gaga a Oprah Winfrey. Senza dimenticare George Bush. In Italia hanno partecipato da Mario Balotelli a Roberto Bolle, passando per Fiorello, Laura Pausini, Valentino Rossi, Andrea Bocelli, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini, Jovanotti, Eros Ramazzotti.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 42 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO