Francesco: fiction su Rai1 di Liliana Cavani sul Santo Patrono d'Italia, il protagonista è Mateusz Kosciukiewicz

Anticipazioni sulla fiction di Rai1, in onda nell'autunno 2014. Ecco tutte le informazioni sull'ispirazione della miniserie, sulla trama, sulle location, sul cast.

LE FICTION CHE VEDREMO Liliana Cavani torna alla regia televisiva per raccontare San Francesco, una della avventure umane e spirituali più affascinanti di sempre.

nuovo-ciak-in-puglia-francesco-di-liliana-cavani-con-mateusz-kosciukiewicz-e-sara-serraiocco--1403269391-media

Una miniserie evento che, nel rileggere la figura di Francesco in tutta la sua laica attualità, unisce rappresentazione storica, esame dell’universo umano e senso del mistico che trascende ogni epoca.

La miniserie ripercorre i tre periodi fondamentali della vicenda umana di Francesco, in un arco narrativo unificato non solo dallo sviluppo del protagonista, ma anche dall’esperienza dei suoi due amici fraterni: Chiara ed Elia. la forza e la modernità di Chiara sono unanimemente riconosciute, mentre Elia, una delle figure chiave per la storia del movimento francescano, è tutta da scoprire e si presenta ricca di sfumature e con un percorso umano tortuoso e tormentato.

Una grande produzione televisiva che esamina in profondità l’originalità e l’intensità delle passioni umane e spirituali di una figura che, ancora oggi, è fonte di ispirazione e di rinnovata energia per la cultura europea e non solo.

Riprese a Spoleto, Trevi, nel Viterbese, nell’area di Roma, in Puglia e a Bevagna che già dodici anni fa aveva ospitato le riprese per una miniserie sul Patrono d’Italia, ma nel 2002 a vestire i panni del Santo di Assisi era stato Raoul Bova, mentre in questa nuova produzione sarà Mateusz Kosciukiewicz. Nel cast anche Sara Serraiocco, Vinicio Marchioni, Roger Hauer, Giselda Volodi, Benjamin Sadler. Messa in onda su Rai1 nell'autunno 2014.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 47 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO