Carlo Conti, da maggio 2004 a novembre 2007 50 Canzonissime diventa l'impenna-Auditel garantito di Raiuno

Ventisettesima parte della storia radiotelevisiva del conduttore toscano che a febbraio 2015 presenterà il Festival di Sanremo.

CARLO CONTI STORY/27 Il 27 maggio 2004 Carlo Conti presenta 50 Canzonissime, una serata dedicata alla musica, durante la quale vengono proclamate le migliori hit dagli anni 60 ad oggi. Ottimi ascolti: oltre sette milioni di telespettatori e il 28% di share.

Dopo il grande successo, presenta anche la seconda edizione, in onda il 25 settembre e il 2 ottobre, questa volta un appuntamento in due serate, con in gara "i numeri uno", i singoli e gli album, italiani e stranieri che hanno conquistato la vetta delle hit-parade.

carlo conti-50 canzonissime-raiuno

La prima serata in particolare è dedicata ai "numeri uno" degli anni ’60 e ’70. La seconda serata, invece, riguarda i "numeri uno" dagli anni '80 al 2000. Le 50 canzonissime vengono scelte in base alle indicazioni del pubblico che può votare la sua canzone preferita in un elenco di 100 canzoni preselezionate, tutte numeri uno nelle hit-parade, come singoli o contenute in un album. Anche stavolta l'Auditel si impenna con oltre 11 milioni e share tra il 36 e il 38,5%.

Alla fine sono ben 13 le versioni tematiche del format che spunta ogni tanto in palinsesto quando c'è da contrastare qualche prodotto forte di Canale 5: vanno così in onda le serate musicali sui cartoni animati, sull'estate, sui brani figli dei fiori, da ballare, d'amore, di Lucio Battisti, della tv, flash, fenomeni. Tutto questo fino a novembre 2007.

I vari brani musicali sono accompagnati da coreografie eseguite da un corpo di ballo di ballerini e ballerine: proprio come in I migliori anni (che nascerà in seguito come "figlio" di questa trasmissione) e I raccomandati, nel corpo di ballo di questo show ci sono (come prima ballerina di tutte le edizioni) anche la soubrette Rosaria Cannavò e altre sue ex colleghe notine di Sarabanda (programma che, nel dicembre 2001, lanciò la stessa Cannavò, proprio come soubrette, nello showbiz italiano).

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail