Carlo Conti, nell'estate 2003 Azzardo il nuovo quiz del preserale di Rai1 basato sull'attualità tra angeli e diavolesse

Venticinquesima parte della storia radiotelevisiva del conduttore toscano che a febbraio 2015 presenterà il Festival di Sanremo.

CARLO CONTI STORY/25 L'estate è il momento buono per fare dei test televisivi, per rodare i programmi da mettere in pista nella stagione autunno-inverno. E a RaiUno usano la metafora della Formula Uno per mettere in pista Carlo Conti a bordo di Azzardo (da lunedì 30 giugno 2003 alle 18.45), un quiz basato sulle notizie di attualità, che il capostruttura Giampiero Raveggi definisce "una Ferrari pronta a partire".

carlo conti-azzardo-rai

Il programma, già provato l'anno precedente, viene indicato come una alternativa per la nuova stagione tv. Contento il "pilota" Carlo Conti, perché lo giudica "un programma forte", un quiz che gli dà "l'opportunità di tornare al preserale", la fascia che gli diede notorietà con In bocca al lupo. L'anno precedente Azzardo andò in onda per un mese, poi lasciò il posto a L'eredità. Ora l'esperimento viene fatto sui mesi di luglio e agosto e, come ribadiscono a RaiUno, si inserisce "in una linea di tendenza che sta portando l'azienda a testare programmi creati da autori italiani e realizzati interamente in Rai dal punto di vista produttivo".

Azzardo è prodotto dalla Rai in collaborazione con la Triangle di Silvio Testi. Carlo Conti spiega a Repubblica che il "gioco è basato sulle notizie più importanti degli ultimi sei mesi" e la suspence deriva dal fatto che "in ogni momento, grazie alle domande 'azzardo', la situazione può ribaltarsi e anche il concorrente che in quel momento è più indietro può risultare vincitore del montepremi di 250 mila euro".

Conti è affiancato da quattro bellissime vallette "parlanti". Due angeli e due diavolesse, con il compito di suggerire delle risposte, anche sbagliate, al concorrente. Gli angeli sono Silvia Valcikova e Valentina Tisci, le diavolesse Francesca Giacomello e Svetoslava Lozanova Simeonova. Il format, tutto italiano, viene richiesto da Spagna e Francia.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO