Maria De Filippi appoggia Matteo Renzi: "Diamogli il tempo di fare qualcosa, la gente si fida di lui, la situazione è un disastro"

Ecco un'anticipazione delle dichiarazioni della conduttrice di Canale 5 al settimanale Oggi in cui posa in copertina con il figlio adottivo Gabriele.

Maria De Filippi (voto: 8) sceglie il settimanale Oggi per rilasciare una lunga intervista e per "posare" in copertina con il figlio (adottivo) Gabriele.

maria de filippi-figlio gabriele-copertina oggi

Non manca un riferimento alla politica: "Io spero che Matteo Renzi ce la faccia. E direi la stessa cosa con un leader di qualsiasi altra parte politica. Lo spero per gli italiani. Certo, la situazione è un disastro, lo vediamo ovunque. Ma bisogna aver fiducia".

E poi: "Il punto non è se Renzi ce la fa o no. Il punto è: chi ce la farebbe, al posto suo, vista la situazione difficile in cui ci troviamo? Prima di cominciare con il solito copione italiano, vogliamo dargli il tempo di provare a fare qualcosa? È chiaro che la crisi non si poteva certo risolvere semplicemente dando ad alcune categorie di persone 80 euro al mese, sarebbe stato troppo facile. Credo che non lo pensasse neanche lui. Comunque diamogli tempo. La gente si fida di lui. Non sopporto questa mania italiana di demolire il lavoro altrui a prescindere".

Renzi era stato proprio ospite della De Filippi nel serale di Amici 2013. Sarebbe dovuto tornare anche in quest'edizione ma, per motivi di par condicio legati alle elezioni europee, il suo intervento fu prima posticipato e poi definitivamente annullato. Ora arriva questo vero e proprio "endorsement" da parte della conduttrice in un momento in cui aumentano le critiche da più parti nei confronti della politica economica del premier.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 29 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO