Bake Off Italia 2-Dolci in forno, 16 concorrenti: ecco i nomi, le schede e le foto, da settembre su Real Time con Benedetta Parodi

Anticipazioni sul cast che compone la seconda edizione del talent show culinario di Real Time che torna a settembre con la stessa conduttrice e i due giudici.


La prima edizione è stata seguita da una media per episodio di 971.000 telespettatori con uno share del 3,5% e 12,6 milioni di contatti netti raggiunti, con l’incredibile successo della finale seguita da 1.536.206 telespettatori e uno share del 5,6%.

Da settembre su Real Time arriva la seconda stagione di Bake off Italia-Dolci in forno, il talent cooking show italiano dedicato al ‘bakery’, la cucina dei prodotti da forno, dal format internazionale targato Bbc prodotto da Magnolia per Discovery Italia.

In programma 12 episodi con protagonisti 16 concorrenti, desiderosi di non perdere l’occasione di realizzare il proprio sogno e di mettersi in gioco con la propria precisione, competenza e creatività, sperando di potersi aggiudicare l’ambito titolo.

benedetta parodi-bake off italia 2014-real time

Confermati Benedetta Parodi alla conduzione ed Ernst Knam e Clelia d'Onofrio nel ruolo di giudici.

Ecco le schede dei concorrenti (nomi e foto)

Bake Off Italia 2: Alfredo


Alfredo è un quindicenne di Lanciano che ha imparato l'arte della pasticceria e della gelateria nel laboratorio dei suoi genitori.

Età: 15 anni
Città di provenienza: Lanciano (CH)
Professione: Studente
Corsi di Cucina: Cucina di base
Curiosità: Alfredo ha maturato la passione per la pasticceria sul campo, dietro ai banconi e nel laboratorio della gelateria e pasticceria dei suoi genitori. Ha preparato la sua prima torta tutta da solo a 10 anni e da allora non si è più fermato. Dal papà, maestro gelatiere, Alfredo ha imparato l’importanza della tecnica e degli ingredienti, dalla mamma la manualità, l’ordine e la praticità. Ma c’è un aspetto della pasticceria da cui Alfredo si sente particolarmente affascinato: il funzionamento delle macchine, argomento sul quale è sempre aggiornatissimo. Da grande, infatti, Alfredo sogna di diventare pasticcere e di brevettare un nuovo elettrodomestico da cucina super tecnologico. Al casting ha portato un pan di spagna con crema all’arancia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO