The Voice of Italy: suor Cristina Scuccia bloccata a Sanremo 2015 dalle Orsoline, arriva Claudio Baglioni in giuria?

Due notizie sul talent show di Rai2: la vincitrice della seconda edizione si dedica solo alla fede? Nuovo giudice al posto di Raffaella Carrà?

Italia Oggi riprende un articolo di qualche giorno prima del Corriere della Sera su suor Cristina Scuccia e l'indomani anche altri quotidiani danno conto della vicenda.

207681-400-629-1-100-suor-cristina-the-voice Tre sono le notizie: la prima è che la vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy ha confermato i voti pro tempore.

La seconda è che non ci sono novità sul disco. Alessandro Massara, presidente di Universal Italia, l'etichetta discografica chiamata a produrre il disco di chi vince il talent show di Rai2, dichiara: "So che può sembrare inusuale non averla ancora in studio o con un album pronto ma ci sono delle regole diverse che in un caso come questo vanno rispettate".

La terza è che Carlo Conti avrebbe preso in considerazione l'ipotesi di far partecipare la 25enne siciliana al prossimo Festival di Sanremo ma l'Ordine delle Orsoline avrebbe ordinato alla suora di rinunciarvi e addirittura avrebbe stoppato definitivamente la sua carriera artistica.

Un vero smacco - se confermato - per gli altri partecipanti al programma che hanno perso la chance di ottenere un cd di inediti (ci è riuscito solo Dylan Magon ma con un'altra casa discografica). A ciò si aggiunge che i singoli dei 4 finalisti sono stati deludenti sul piano delle vendite. Un'ulteriore conferma per la trasmissione che in tutto il mondo ottiene ascolti discreti ma non riesce a sfornare un cantante in grado di conquistare il mercato discografico.

Ci riuscirà l'Italia con la terza edizione? Secondo Tvblog.it la new entry in giuria potrebbe essere Claudio Baglioni che dovrebbe sostituire Raffaella Carrà la quale proporrà su Rai1 un altro talent dal titolo Forte forte forte.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail