Temptation Island tornerà nel 2015: ultima puntata con ascolti e tweet record, picchi ai confronti delle coppie

Ecco i dati Auditel e su Twitter della quarta puntata del docu-reality di Canale 5, in onda giovedì 24 luglio: i picchi nel momento clou finale.

picchi-temptation island-ultima puntata-twitter

ASCOLTI E SOCIAL TV Temptation Island (voto: 5), il docu-reality sull’amore di coppia, prodotto dalla Fascino, "condotto" da Filippo Bisciglia (4,5) e andato in onda giovedì 24 luglio in prima serata su Canale 5, ha catalizzato l’attenzione anche su Twitter.

Delle cinque coppie, due hanno deciso di continuare a stare insieme: #TaraeCristian e #DeboraheEmanuele. Le altre tre coppie, #VittoriaeAndrea, #GiorgiaeManfredi e #SoniaeGabriele, invece, sono scoppiate. E su Twitter la finale con tutti gli epiloghi delle diverse storie è stata commentata con oltre 36mila tweet (dati di The Fool per Social Mediaset). Crescono anche gli utenti unici (3.573 contro i 3.253 di giovedì scorso) e con loro le impression (oltre 23.744.036 contro 23.199.258). Un susseguirsi di messaggi partito già dal mattino con il toto-scommesse su quale coppia si sarebbe salvata, proseguito fino al giorno dopo con i commenti su quanto è accaduto. Solo durante la messa in onda della trasmissione sono stati inviati più di 16mila tweet.

Tanti gli hashtag entrati nei Trendig Topic. Oltre a quello ufficiale #TemptatioIsland anche #manfredi, #Deborah e #SoniaeGabriele.

#SoniaeGabriele, la coppia che si è lasciata dopo nove anni di fidanzamento, è stata la più commentata su Twitter. Il minuto di picco, infatti, si è registrato alle 23.56, con 231 messaggi, proprio mentre Gabriele, finita la storia con Sonia, è tornato tra le braccia della tentatrice Laura per farsi consolare.

Poco prima, proprio mentre Sonia ha elencato tutte le scorrettezze fatte da Gabriele durante i 20 giorni di #TemptationIsland si è registrato un altro minuto di picco: 198 tweet alle 23.48.

Altra storia finita, altro minuto di picco: alle 23.33, 198 tweet hanno commentato il The End del rapporto di coppia tra Giorgia e Manfredi.

Gli hashtag più utilizzati nei commenti sono stati #TemptationIsland, citato in quasi 17mila volte, #manfredi (148 tweet) e #gabriele. Le parole chiave più citate, invece, sono state "Gabriele", "Manfredi" e "Sonia".

A twittare soprattutto le grandi città come Milano, Roma, Napoli, Torino, ma anche Terni.

Benissimo anche gli ascolti, record per l'appuntamento conclusivo e con una media del 16,11% di share nelle 4 puntate. Risultato? Secondo Tvblog.it ci sarà una seconda edizione nell'estate 2015 ancora più lunga e ricca.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO