Rds Academy: vince Giuditta Arecco, al 2° posto Stefano, al 3° Manola, al 4° Daniela

Ecco cosa è successo nella finale di Rds Academy, in onda lunedì 7 luglio su Sky Uno. Chi ha vinto?

Lunedì 7 luglio 2014, su Sky Uno, è andata in onda la puntata finale di Rds Academy (voto: 6,5), il primo talent show italiano dedicato al mondo della radio. Gli aspiranti speaker sono giudicati da Anna Pettinelli ("Cerco un grande comunicatore: se non hai niente da dire, la radio non fa per te"), Giovanni Vernia ("In radio vince chi sa essere se stesso") e Matteo Maffucci ("Sto cercando una voce che sappia raccontare la musica"). Solo un concorrente potrà firmare un contratto con Rds. Chi sarà?

Rds Academy, Giuditta Arecco vincitrice

La finale inizia con i momenti più belli vissuti dai quattro finalisiti durante questo percorso: dai provini per entrare in Accademia alle prime difficoltà fino all'accesso alla finalissima.

Quindi i finalisti presentano Emma Marrone: prima si esibisce sulle note de La mia città, poi viene intervistata dai quattro aspiranti speaker. Inizia Daniela Cappelletti che le chiede se davvero vuole 'eliminare' il cognome mantenendo solo il nome. "Banale", secondo la Pettinelli. Banali anche le domande di Stefano Mastrolitti e Giuditta Arecco secondo i giudici. Manola Moslehi, invece, è sicura: "L'intervista è il mio pezzo forte". Quindi chiede ad Emma chi vorrebbe essere per 24 ore. "E' stata una domanda capziosa, voleva portare Emma a dire una cosa di un certo tipo", secondo la Pettinelli.

La seconda prova della finale consiste nell'annunciare la Top 5 senza riferimenti temporali del Master Control. Inizia Daniela che va subito nel panico. Anche Manola a metà prova "inciampa". Giuditta, invece, lancia "gli" Stromae.

Dunque arriva il momento dei giudizi. Vanno avanti Giuditta (nonostante "gli" Stromae) e Stefano. Non accedono alla finalissima a due, invece, Manola e Daniela, che sono eliminati.

Quindi inizia la sfida a due fra Giuditta e Stefano. La prima prova è il "disannuncio al buio": pochi secondi a disposizione per parlare alla fine di un brano e indovinarne titolo e autore. Giuditta vince la prova. Poi arriva la seconda prova, quella della dizione. Non c'è un vincitore della prova. La terza sfida è di improvvisazione.

A sorpresa, infine, arriva Anna F. Esegue il suo brano DNA. Poi viene intervistata in inglese dai due finalisti. Stefano se la cava, Giuditta un po' meno.

Ma arriva il momento della proclamazione. Giuditta Arecco vince la prima edizione di Rds Academy e si aggiudica un contratto di lavoro di un anno con Rds.

Puntata del 7 luglio 2014

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 262 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO