Rds Academy, anticipazioni finale: ospite Emma Marrone, chi vincerà tra Giuditta, Daniela, Stefano e Manola?

Anticipazioni sulla quinta e ultima puntata del talent show, in onda lunedì 7 luglio alle 20.10 su Sky Uno. Ecco i 3 concorrenti rimasti in gara e gli ospiti.

La finale di Rds Academy (voto: 6,5), in onda lunedì 7 luglio dalle 20.10 su Sky Uno, sarà all’insegna del rosa, con un ragazzo "beato tra le donne": i quattro concorrenti che si contenderanno la vittoria sono Giuditta Arecco, 28 anni, di Varazze (Savona), che ha mandato il suo provino, spinta dal papà, pioniere delle radio libere negli anni ’70, lavora in una radio locale ed è una ragazza rock; Daniela Cappelletti, 28 anni, di Alba (Cuneo), la “Dani” non ha mai fatto radio in vita sua e sta intraprendendo un master in giornalismo; Stefano Mastrolitti, 30 anni, di Bari, segni particolari barbuto e altissimo (1.90), ha lavorato a Radionorba e spera di potersi ricongiungere con sua moglie che vive e lavora a Roma; Manola Moslehi, 30 anni, di Roma, “metà iraniana, metà italiana, 100% meticcia”, dice di sè la intrigante ragazza col tatuaggio sul collo, canta da parecchio (è stata anche concorrente di Amici 5) e da qualche anno fa ha iniziato a fare radio a Roma.

rds academy-finalisti

Migliaia di video-provini realizzati da aspiranti entertainer radiofonici hanno intasato per due mesi i server di Rds e, dopo una selezione spietata, solo 40 di loro hanno potuto varcare la soglia del futuristico Auditorium multimediale per accedere alla fase finale del primo casting per conduttori radiofonici che sia mai stato mostrato dalla tv. Ora l'atto finale.

Nell'ultima puntata i 4 concorrenti dovranno dimostrare tutto quello che hanno imparato nel corso delle settimane in accademia. Prima incontreranno Paola Ventimiglia, vice caporedattore responsabile moda Vanity Fair, che darà loro suggerimenti su stile e abbigliamento, indicando qual è, a suo parere, l’outfit più giusto per la puntata finale. Poi dovranno mettersi alla prova con l’intervista all'ospite musicale che sarà Emma Marrone. Successivamente si scontreranno nella prova di top five: ciascuno dei candidati dovrà cioè annunciare una top5 selezionata da Rds senza incertezze e facendo attenzione alla varietà del proprio vocabolario. I tre giudici Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giovanni Vernia elimineranno due concorrenti. Per i due superstiti previsti il “disannuncio” al buio, pochi secondi a disposizione per parlare alla fine di un brano e indovinarne titolo e autore; la prova di dizione, in cui dovranno realizzare un intervento radiofonico leggendo una notizia scritta per mettere alla prova la corretta pronuncia dell’italiano; la prova di improvvisazione radiofonica basata su un tema scelto dai giudici al momento e nella quale irromperà l'ospite musicale internazionale, Anna F., che si esibirà col suo singolo Dna diventato in poche settimane un successo internazionale. I concorrenti dovranno intervistarla dimostrando ai coach e al pubblico presente nell’auditorium come se la cavano con la lingua inglese.

In palio un contratto di lavoro di un anno con l'emittente radiofonica. Chi diventerà il nuovo speaker-dj di Rds?

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO