Palinsesti Mediaset 2014-2015, Berlusconi jr: "Tutti i programmi anche sul web e sui social, cercasi conduttore per L'isola e Centoventi"

Ecco tutte le dichiarazioni televisive del vicepresidente di Mediaset nel corso della presentazione ufficiale dei palinsesti 2014-2015 a Cologno Monzese.

Sui palinsesti Mediaset 2014-2015, presentati martedì 1 luglio a Cologno Monzese (Milano), il vicepresidente Pier Silvio Berlusconi assicura che la parola chiave è "sperimentazione". "Dopo aver investito negli ultimi dieci anni oltre 20 miliardi di euro nei contenuti Mediaset oggi è l'unico editore a guadagnare ascolti. Proporremo le grandi produzioni popolari, ma sperimenteremo nuovi linguaggi, anche a costo di rischiare sugli ascolti".

pier silvio berlusconi-palinsesti mediaset-2014

"Abbiamo sostanzialmente due linee - sottolinea - prodotti popolari con ascolti alti e poi inaugureremo una nuova linea di prodotti innovativi con l'obiettivo di sperimentare, tutti i prodotti sono molto innovativi e portano con loro un livello di rischio più alto, Rising Star ad esempio è affascinante per come unisce la forza della televisione con l'interattività via App. C'è una partecipazione della gente che poi si vede, stiamo pensando di renderla televisiva con canali dedicati a chi si scrive e vota e che si potrà vedere in onda".

Con lo slogan "la tv nel web, il web nella tv", "vogliamo incrementare il potere Mediaset nella produzione di video per il web arrivando alla cifra di 700 milioni di video visti nel corso del 2014. Il successo ottenuto sul web e sui social network, dall'ultima edizione del GF, condotta da Alessia Marcuzzi su Canale 5, è un esempio. E, in quest'ottica, tutti i programmi targati Cologno Monzese avranno un'estensione sui social e sul web".

I nuovi format, da Goggle-Box a The Audience a The Secret Millionaire, puntano sul linguaggio: "E' un lavoro divertente con una scelta di prodotti e idee, con nuovi linguaggi. Sulle conduzioni invece è un work in progress, ci sono delle idee, ma siamo in una fase di studio. Ad esempio c'è un programma che andrà in onda su Italia 1, Centoventi, che vede contrapposti sessanta giovani informati che discuteranno di tutto, dal costume alla politica, cerchiamo ancora una conduzione. Se qualcuno vuole candidarsi...".

La staffetta Paolo Bonolis-Gerry Scotti ad Avanti un altro!? "Probabile ma non sicura". L'isola dei famosi nel 2015? "Al momento e ve lo posso garantire, non c’è un conduttore o una conduttrice perché stiamo ancora ragionando su parecchie cose che riguardano un programma così importante. Presentatrice Barbara d'Urso o Silvia Toffanin? Ipotesi improbabili". Su Tu si que vales: "Sperimentato con successo dal 2008 su Telecinco, sarà adattato alla realtà italiana".

CLICCA QUI PER IL PALINSESTO DI CANALE 5, QUI PER IL PALINSESTO DI ITALIA 1, QUI PER IL PALINSESTO DI RETE 4.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO