Matteo Branciamore lascia I Cesaroni 6: "Ci sarò solo nella sesta puntata per l'addio, divento conduttore su Comedy Central"

Ecco le dichiarazioni a Tv Sorrisi e Canzoni dell'attore che ufficializza l'uscita dalla fiction di Canale 5 e anticipa cosa farà in tv dal 21 luglio.

Matteo Branciamore lascia I Cesaroni. Nella sesta stagione in onda a settembre su Canale 5, infatti, l'attore apparirà solo in una puntata: "Dopo tanti anni è normale avere voglia di cambiare e cercare nuovi stimoli", racconta a Tv Sorrisi e Canzoni.

matteo branciamore-2014"Per farlo dovevo lasciare I Cesaroni e avere così più tempo per fare altro - precisa Matteo - anche se in questo mestiere è sempre un salto nel buio, si sa". Branciamore anticipa quindi il suo addio: "Mi si vedrà davvero poco, per una sola puntata, la sesta credo, che se anticipo qualcosa rovino la sorpresa. Comunque sarà un addio definitivo, anche se di definitivo c'è solo la morte".

Matteo si è lasciato alle spalle il personaggio: "Ho dalla mia il fatto di essere cresciuto di età e anche fisicamente. E poi, Cesaroni o no, i fan seguono me. L'attore alla fine conta più del personaggio. Credo. I primi anni ero solo Marco. Ora hanno imparato che il mio vero nome è Matteo. Di questo passo impareranno anche il cognome (ride, ndB). In cinque anni di set quasi quotidiano ho imparato di tutto. Mi mancheranno come una famiglia. Ma, anche se a casa si sta bene, bisogna tagliare il cordone ombelicale, ecco io stavo vivendo quella fase".

E il 21 luglio debutta con uno show tv: "Comedy Central, canale della piattaforma Sky, mi ha offerto di condurre per 4 serate Comedy on the beach. I fan pensano sia timido e sognatore come il mio personaggio nei Cesaroni, in realtà vedranno che sono molto estroverso, come sa chi mi conosce bene. Avremo cinque comici a serata che presenteranno dei monologhi di circa 15-20 minuti. Con qualcuno di loro interagirò e improvviserò, anche se i copioni sono già scritti". Sul palco del Villaggio mondiale di Ostia (Roma) si alterneranno, tra gli altri, Giovanni Cacioppo, Debora Villa, Giobbe Covatta, Dario Cassini, Max Cavallari, Enzo Salvi.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail