Rising star, nuovo talent show su Canale 5: 4 giudici, pubblico votante, muro tra i concorrenti e la giuria, App gratuita

Ecco il meccanismo del nuovo talent show che Canale 5 ha acquistato dall'Israele e che presto manderà in onda. Piacerà ai telespettatori italiani?

Nel blog di Davide Maggio si legge che Canale 5 ha acquistato i diritti di un nuovo talent show, Rising star. Nel format israeliano ci sono quattro giudici, il pubblico è votante e i concorrenti gareggiano, esibizione dopo esibizione, per vincere il programma.

Rising-Star-Key-Imagelogo-1

Il meccanismo? Come si può approfondire su Vanity.it il coinvolgimento del pubblico a casa sarà superiore ai precedenti talent, perché non il televoto non sarà più espresso tramite un sms a pagamento, ma le preferenze verranno dichiarate attraverso un’App, scaricabile gratuitamente a inizio programma.

Ci sarà un enorme muro tra i concorrenti e il pubblico e la giuria su cui si visualizzeranno i voti che permetteranno la promozione dell’aspirante cantante.

Il pubblico potrà cominciare a votare l’ignoto concorrente appena questi comincerà a cantare: se i voti saranno superiori ad una cifra prestabilita il muro levatoio si alzerà e svelerà il concorrente promosso al turno. In caso contrario il muro ririmarrà giù e l’artista sarà eliminato.

L’applicazione sarà gratuita, facilmente scaricabile e semplice nel suo utilizzo: il pulsante blu significherà sì e il pulsante rosso significherà no. I voti saranno trasmessi direttamente al contatore, che proietterà sul ledwall il gradimento del pubblico.

Un’altra novità consisterà nel peso attribuito al voto dei giudici e del pubblico: i quattro giudici potranno esprimere fino a sette punti ciascuno, per un totale di 28 punti. Il pubblico invece potrà esprimere il proprio gradimento fino a 72 punti, determinando un ruolo ben più importante alle persone che votano da casa rispetto agli esperti in studio.

L'App del voto del pubblico, sfruttando i profili Facebook dei votanti, permetterà di visualizzare i loro volti sul ledwall: un'ulteriore mossa per coinvolgere il pubblico e fidelizzarlo attraverso le puntate.

Piacerà ai telespettatori italiani? E chi sarà coinvolto nel cast?

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO