Ascolti tv ieri: Extreme Makeover Home Edition Italia chiude a 2,8 milioni (11,87%), media dei dati Auditel deludente

Ascolti tv di lunedì 23 giugno 2014: l'ultima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi in cui si ristrutturano le case non va meglio delle precedenti.

extreme makeover home edition italia-ultima puntata-23 giugno

ASCOLTI TV Lunedì 23 giugno la quarta e ultima puntata di Extreme Makeover Home Edition Italia 2 (voto: 6), condotta da Alessia Marcuzzi (6), ha ottenuto su Canale 5 2.815.000 spettatori (11,87% di share).

La terza puntata aveva raccolto 3.044.000 (12%), la seconda 2.732.000 (11,48%), la prima 3.133.000 (12,91%). Difficilmente ci sarà una terza edizione visti i dati Auditel deludenti.

Nel reality, fedele al format originale, si lavora ininterrottamente in un cantiere, tra ruspe, polvere e attrezzi, ma anche emozioni e divertimento. Quest’anno tre case su quattro sono state costruite da zero e tutte sono a impatto energetico molto ridotto, anche per agevolare le famiglie nel mantenimento. Nei lavori, il team è stato affiancato, oltre che da una squadra di infaticabili operai, anche dai parenti e dagli abitanti del paese delle famiglie protagoniste delle puntate, che si sono adoperati per dare una mano.

A bordo del bus, che quest’anno ha fatto tappa in Val D’Aosta, Piemonte, nelle Marche e nel Lazio. la team leader Marcuzzi, e il design team che in questa seconda edizione era composto oltre che dal garden designer Luca Pirani anche da due new entry: Nicola Saraceno, architetto, e Fabrizio Vilardo, interior designer.

In ogni puntata un tema sociale diverso. Per ognuna delle quattro famiglie, inoltre, la fine di questa esperienza ha significato una ripartenza non solo economica: il makeover della casa, infatti, ha coinciso con un ‘makeover’ dello spirito e lo scioglimento di alcuni nodi emotivi accumulati negli anni.

A maggio scorso il programma ha vinto il premio Fiaba - Fondo italiano abbattimento barriere architettoniche, organizzato dal Moige (Movimento italiano genitori), perché “investe per aiutare una famiglia bisognosa... non può che essere lodato dalla nostra rassegna”.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO