Extreme Makeover Home Edition Italia 2, anticipazioni terza puntata: famiglia Maini con Gigi D'Alessio e il cast di Centovetrine

Anticipazioni sulla terza puntata del programma condotto da Alessia Marcuzzi, in onda lunedì 16 giugno su Canale 5. Ecco la famiglia protagonista.

EXTREME-MAKEOVER-bus

Lunedì 16 giugno in prima serata Canale 5 propone la terza e penultima puntata di Extreme Makeover Home Edition Italia (voto: 6), condotto da Alessia Marcuzzi (6).

E per l'occasione arrivano i vip: Gigi D’Alessio e gli attori di Centovetrine.

Protagonisti sono i 7 componenti della famiglia Maini che, attualmente, vivono in 50 mq a Castellamonte, in provincia di Torino. Da anni il loro più grande desiderio è quello di avere una casa più vivibile: la squadra di Extreme Makeover composta tra gli altri dal’architetto Nicola Saraceno, dall’interior designer Fabrizio Vilardo e dal garden designer, Luca Tirani, lo realizza in soli 7 giorni.

La famiglia Maini è composta da Massimo e Maria, sposati da 14 anni, dalle loro figlie Valentina, Adelina e Alessia, dalla giovane zia Arianna (sorella di Maria) e dal nonno Mario, papà di Massimo. La casa dove vivono a Castellamonte è quella del nonno. Per ristrutturarla, almeno parzialmente, la coppia ha aperto un mutuo. Ma Maria ha perso il lavoro e da quel momento, in casa ci si arrangia con lo stipendio di Massimo e la pensione del nonno.

I componenti incontreranno anche il cantante napoletano e il cast della soap opera di Canale 5 (che tornerà in onda lunedì 25 agosto dopo la lunga pausa estiva) di cui sono grandi fan.

Per ognuna delle quattro famiglie di quest'edizione la fine di questa esperienza ha significato una ripartenza non solo economica: il makeover della casa, infatti, ha coinciso con un ‘makeover’ dello spirito e lo scioglimento di alcuni nodi emotivi accumulati negli anni.

A maggio scorso il programma ha vinto il premio Fiaba - Fondo italiano abbattimento barriere architettoniche, organizzato dal Moige (Movimento italiano genitori), perché “investe per aiutare una famiglia bisognosa... non può che essere lodato dalla nostra rassegna”.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO