Alessia Marcuzzi: "Pregiudizi sul Grande Fratello? In tv altre volgarità, qui e a Extreme Makeover storie importanti"

Al Corriere della Sera la conduttrice di Canale 5 parla del reality arrivato alla finale e di quello che condurrà da lunedì 2 giugno sempre in prima serata.

alessia marcuzzi-grande fratello 2014-studio

"Le polemiche sono per partito preso. Sono convinta che chi critica spesso non ha mai visto neppure una puntata. Noi tagliamo le scene morbose, non ci sono nudi, non è ammessa l'aggressività, chi bestemmia viene cacciato, non ci sono scene di sesso. In tv si vedono ben altre volgarità: liti pazzesche tra politici, risse furibonde, scene violente in Parlamento": Alessia Marcuzzi (voto: 6), intervistata dal Corriere della Sera, difende Grande Fratello 13 (5) alla vigilia della finale, in onda in diretta lunedì 26 maggio su Canale 5.

"Si parla di argomenti importanti - aggiunge - storie difficili tra genitori e figli, il tema della disabilità, l'omofobia. Quest'anno c'era un concorrente senegalese adottato da una famiglia pugliese, una storia bellissima. Anche del Tibet abbiamo parlato".

Per lei il GF è "un esperimento sociologico e insieme un gioco. Ci sono ragazzi chiusi in una casa che si sfidano per vincere dei soldi, ma nel contempo si tratta di giovani di ceti sociali differenti con storie diversissime, costretti a interagire. C'è stato un tempo in cui i ragazzi partecipavano solo per farsi vedere e perché speravano di riuscire poi a lavorare in tv. Ora molto meno. Con la crisi in realtà partecipano perché hanno bisogno di soldi oltre al fatto che desiderano fare un'esperienza diversa".

Lunedì 2 giugno parte Extreme Makeover Home Edition Italia: "Qui sono sulla strada, via i vestiti belli, niente trucchi e in giro a parlare con la gente che ha storie durissime di precarietà. Abbiamo scelto i più meritevoli e abbiamo regalato loro una casa e una speranza per il futuro".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO