Extreme Makeover Home Edition Italia, seconda edizione da lunedì 2 giugno su Canale 5 con Alessia Marcuzzi: team rinnovato

Quando andrà in onda la trasmissione che ristruttura le case e cambia la vita delle famiglie italiane? Ecco la data d'inizio, 4 le puntate previste in prima serata.

C'è finalmente la data di messa in onda della seconda edizione di Extreme Makeover Home Edition Italia, pronta da mesi e continuamente rimandata.

extreme makeover edition italia-team lavoro

La prima puntata, salvo ulteriori variazioni, è prevista lunedì 2 giugno, esattamente 7 giorni dopo la finale di Grande Fratello 13 (voto: 5). Alessia Marcuzzi (6), dunque, mantiene la stessa collocazione settimanale degli ultimi mesi ma con un altro programma, prodotto da MadDoll.

Quattro nuove tappe, 4 nuove storie, 4 nuove sfide, 4 nuove famiglie meritevoli e un unico obiettivo: regalare un sogno in 7 giorni. La trasmissione promette di cambiare la vita di 4 famiglie italiane che vivono forti disagi, realizzando un vero e proprio miracolo: costruire da zero o ristrutturare la loro casa in solo una settimana.

In Extreme Makeover Home Edition Italia, fedele al format originale, infatti, si lavora ininterrottamente in un cantiere, tra ruspe, polvere e attrezzi, ma anche emozioni e divertimento. Quest’anno tre case su quattro sono state costruite da zero e tutte sono a impatto energetico molto ridotto, anche per agevolare le famiglie nel mantenimento. Nei lavori, il team è affiancato, oltre che da una squadra di infaticabili operai, anche dai parenti e dagli abitanti del paese delle famiglie protagoniste delle puntate, che si adoperano per dare una mano e aiutare

A bordo del bus, che quest’anno ha fatto tappa in Val D’Aosta, Piemonte, nelle Marche e nel Lazio. ci saranno la team leader Marcuzzi, e il design team che in questa seconda edizione è composto oltre che dal garden designer Luca Pirani anche da due new entry: Nicola Saraceno, architetto, e Fabrizio Vilardo, interior designer.

In ogni puntata verrà affrontato un tema sociale diverso. Per ognuna delle quattro famiglie, inoltre, la fine di questa esperienza ha significato una ripartenza non solo economica: il makeover della casa, infatti, ha coinciso con un ‘makeover’ dello spirito e lo scioglimento di alcuni nodi emotivi accumulati negli anni.

A maggio scorso il programma ha vinto il premio Fiaba - Fondo italiano abbattimento barriere architettoniche, organizzato dal Moige (Movimento italiano genitori), perché “investe per aiutare una famiglia bisognosa... non può che essere lodato dalla nostra rassegna”.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO