Canale 5, palinsesto estate 2014: Vero amore (Maria De Filippi non conduce), Scherzi a parte, Music Summer Festival, soap Bandolera

Publitalia, la concessionaria pubblicitaria di Mediaset, ha rivelato la programmazione della rete ammiraglia per il periodo estivo che terrà conto della concorrenza dei Mondiali di calcio...

vero amore-maria de filippi-canale 5

Come intercettare il pubblico che a giugno e luglio guarderà quasi esclusivamente le partite dei Mondiali (anche se - va ricordato - la Rai potrà trasmettere solo una partita al giorno con orari variabili tra le 21 e le 22)? Preparando un palinsesto rivolto soprattutto al pubblico femminile. Questo l'obiettivo di Mediaset che, tramite la concessionaria Publitalia, ha rivelato cosa trasmetterà nei primi due mesi estivi.

Avanti un altro! (voto: 7) con Gerry Scotti (7), che ha già perso pubblico rispetto alla conduzione di Paolo Bonolis (8), proseguirà nel preserale fino al 17 luglio. Prima, alle 14.40, ci sarà la nuova telenovela spagnola Bandolera che sostituirà Uomini e Donne (5) e proverà a "ereditare" il massiccio pubblico de Il segreto (6), che proseguirà quasi senza soste sia nel daytime sia in prima serata. Ci sarà almeno fino a fine giugno Pomeriggio Cinque (5,5) con Barbara d'Urso (5,5) per contrastare su Rai1 Estate in diretta, affidato ad Eleonora Daniele (5) e Federico Quaranta.

A giugno andrà in onda Scherzi a parte con Paolo Bonolis. Tornerà, poi, Vero amore, lo storico programma ideato da Maria De Filippi (8) che, però, rimarrà dietro le quinte: il conduttore, come rivelato da Tvblog.it, sarà un uomo. Ci sarà anche la messa in onda di Extreme Makeover Home Edition Italia con Alessia Marcuzzi (6), pronto ormai da tempo. E tornerà per il secondo anno di fila anche il Music Summer Festival con la De Filippi nuovamente organizzatrice con la Fascino.

Spazio, poi, alla fiction Furore, ad alcuni film in prima tv free e al ciclo di Rosamunde Pilcher.

Inutile riportare le date di inizio delle trasmissioni visto che sono suscettibili di variazioni e terranno conto anche dei Mondiali e dell'andamento dell'Italia (più - se lo augurano tutti - andrà avanti nella competizione più aumenteranno le sere in cui sarà inevitabile controprogrammare film d'annata piuttosto che produzioni inedite).

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO