Suor Cristina, Pupo: "Non durerà, benefici solo per The Voice". Parla l'ex fidanzato Lucio

Pupo commenta la partecipazione della suora a The Voice. E spunta l'ex fidanzato che ha la sua stessa età, 25 anni.

Suor Cristina Scuccia continua a monopolizzare quotidiani e settimanali.

Ne parla anche Pupo nella rubrica settimanale su Qn: "The Voice quest'anno non era partito bene. A salvarlo ci ha pensato una suora, Suor Cristina... Non è il primo miracolo che accade in un talent show: qualche mese fa a Ballando con le stelle gli ascolti si impennarono grazie alle liti di Anna Oxa. Ma di esempi se ne potrebbero fare molti e ho l'impressione che il pubblico non possa fare a meno di chiedersi se tutto sia spontaneo o molto preparato.

Non conosco nel dettaglio il caso di Suor Cristina e non so dirvi come siano andate le cose: so però che di suore che cantano benissimo ce ne sono molte in giro e che anche se i produttori fossero andati in cerca di un talento da proporre non ci vedrei niente di scandaloso. Non dimentichiamo che stiamo parlando di uno show. Che poi suor Cristina sia in grado di percorrere una carriera degna di una popstar stellare questo è tutto un altro discorso e sarei pronto a scommettere che, a meno di un miracolo vero, tra un paio d'anni di lei nel mondo dello spettacolo resterà solo il ricordo".

suor cristina-the voice-ex fidanzato lucio-di più

Di Più intervista l'ex fidanzato della ragazza (prima che lei diventasse religiosa). Si chiama Lucio, ha 25 anni come lei, lavora in una società di trasporti famosa in tutto il mondo e rivela: "Siamo stati fidanzati: erano i tempi in cui io studiavo al liceo e lei studiava ragineria. Ma non vorrei parlare adesso di cose che potrebbero portare scompiglio nella sua vita, anche se il sentimento c’è stato. E lo so che vuole chiedermi del primo bacio. Diciamo che non me lo ricordo, che non mi va di ricordarmelo. Però le posso dire che eravamo sempre insieme. E se vuole sapere che cosa ho provato quando l’ho vista protagonista sul palco di The Voice, le posso rispondere che non è stata una sorpresa: ha sempre avuto talento, me lo aspettavo".

E aggiunge: "Cristina ha finalmente realizzato il suo sogno, ha trovato il successo che ha sempre cercato. E quando l’hanno vista e ascoltata, secondo me non sono rimasti senza fiato solo perché è una suora: sono rimasti senza fiato soprattutto perché ha una voce meravigliosa. Entrambi proveniamo da famiglie estremamente cattoliche e in Sicilia, nella parrocchia del nostro quartiere che è intitolata a Sant’Antonio da Padova, aiutavamo il parroco a servire la messa. Pur essendo piccolissimi eravamo due bravi ministranti, i cosiddetti ‘chierichetti’… Oltre alla chiesa, frequentavamo insieme anche il catechismo e pure le nostre amicizie erano le stesse. Il fatto di essere stati piccoli insieme, di essere cresciuti nella chiesa insieme ci aveva avvicinato fin da subito. Il nostro sentimento è cresciuto con noi, un po’ alla volta, e non c’è stato bisogno di aggiungere parole a quello che sentivamo l’uno per l’altra".

Perché si è innamorato di lei? "Il fatto che fosse una persona con cui era molto facile parlare, una confidente attenta, mi colpì. Tuttora è una che sa dare il consiglio giusto, è sempre stata così. È questo che ci fece innamorare. Oltre ad essere la mia fidanzata, era anche l’amica, la ragazza di cui mi potevo fidare. Facevamo gite con la parrocchia, eravamo entrambi tra gli animatori dell'oratorio. Andavamo insieme nei parchi acquatici oppure in campagna".

La loro storia è durata alcuni anni, sino alla fine delle superiori "fino a quando lei ha preso la sua strada e io ho preso la mia. Ci siamo lasciati un po’ prima rispetto al momento in cui ha deciso di prendere i voti, anche se dopo siamo rimasti in buoni rapporti. L’ha presa dopo quella decisione, non era più la mia fidanzata. Ma io sono stato al corrente di quella scelta. L’ho capita, l’avevo capita da tempo. Ho percepito che in Cristina c’era questa voglia di cominciare un cammino di fede".

Ma anche di andare in tv visto che, prima di diventare suona, partecipò ai provini di Amici: "Non esserci riuscita la deluse molto". Eppure Maria De Filippi ha smentito questa notizia...

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO