Suor Cristina: stop ad interviste dopo quella a L'Arena, The Voice davanti a un bivio (talent o no)

La concorrente che ha superato le Blind Audition del talent show di Rai2 fa parlare di sé in tutto il mondo, è stata scartata da Amici e X Factor e ha già vinto un altro concorso musicale.

suor cristina-domenica in l'arena.jpg "Suor Cristina per il momento non rilascia interviste": lo ha comunicato a Rai2 la produzione del talent The Voice, Talpa Italia, dopo l'enorme mole di richieste giunte dall'Italia e dall'estero per intervistare la Suora che ha debuttato mercoledì scorso con il brano di Alicia Keys, No one, riscuotendo da subito un successo incredibile, dentro e fuori i confini nazionali.

Persino star del calibro di Whoopi Goldberg e Alicia Keys hanno sentito il bisogno di linkare il suo video: la prima, scrivendoci accanto, 'per quando si desidera un assaggio di Sister Act', il famosissimo film in cui la stessa attrice interpreta il ruolo di una suora che canta, la seconda, complimentandosi con Suor Cristina e definendo il suo show canoro 'energia pura'.

Domenica 23 marzo il conduttore de L'Arena (voto: 6,5) Massimo Giletti (6) l'ha lanciata come il boccone forte della puntata, annunciando praticamente prima di ogni break l'imminente messa in onda. Lei ha detto: "La passione per il canto è nata con me ed è cresciuta in me. E ora questo percorso sta diventando uno strumento di gioia. La scelta di The Voice deriva soprattutto dall'invito di Papa Francesco ad uscire, aprirsi e andare nelle periferie a portare la propria testimonianza. Io porto agli altri questo mio talent, lo dono". Dal Pontefice "ancora" non ha ricevuto una sua telefonata ma l'aspetta. E sul suo coach J-Ax: "È una persona eccezionale. L'ho scelto perché rappresenta i giovani di oggi e se voglio testimoniare ai giovani devo andare dai giovani. E poi lui è un personaggio tenero che si è commosso quando mi sono esibita".

La Rai ovviamente ringrazia: il direttore di Rai2 Angelo Teodoli a Tv Talk ha definito Suor Cristina Scuccia "volto nuovo della rete".

Nella sua carriera extrareligiosa lei vanta già un successo: sulla pagina Facebook ufficiale è stato postato un video della sua vittoria al concorso musicale Good News Festival, avvenuta nel 2013 a Roma. A premiare la religiosa, vincitrice con il brano Senza la tua voce, è stata Lorella Cuccarini, madrina e presidente di giuria del concorso organizzato dal servizio della pastorale giovanile delle diocesi di Roma. Un primo riscontro dopo le amarezze passate, di quando venne scartata dai provini di Amici e X Factor.

Andrea Laffranchi scrive sul Corriere della Sera: "The Voice si trova davanti a un bivio. Deve decidere se essere un programma televisivo di intrattenimento o un talent musicale. Nel primo caso la vittoria di suor Cristina sarebbe un nuovo caso in stile Susan Boyle. La 'zitella' di Britain's got talent nei primi tre giorni aveva fatto 2,5 milioni di views su YouTube (la suora 5 volte tanto), ha poi venduto milioni di copie del suo album di debutto ma non ha certo trasformato quel programma in un laboratorio di popstar. Se l'obiettivo di The Voice è invece quello di fare concorrenza a X Factor e Amici nella scoperta di nuovi talenti (la prima edizione non ha lasciato traccia), allora la suora canterina dovrà rimanere soltanto uno dei personaggi che serve a tenere vivo il racconto televisivo".


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti.


    "Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E' disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita".
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO