Marco Carta, nuovo album a maggio: "Nuove tipologie musicali, pop-rock americano, attesa estenuante"

Ecco le dichiarazioni a Radio Manà Manà del cantante sardo che annuncia per la prima volta quando uscirà il suo quinto disco e come sarà. Audio dell'intervista.

marco carta-nuovo album-facebook.jpg "Sto lavorando per il quinto abum, nessuno sa niente, ora posso finalmente dirlo... usciremo non come prima ma più forti di prima, sto lavorando sodo, ho scelto un percorso diverso ancora una volta, spero di essermi migliorato, ci vediamo a maggio, il mese più bello dell'anno": Marco Carta, intervistato da Giada Di Miceli nel programma Non succederà più su Radio Manà Manà, annuncia la data di uscita del nuovo disco.

"Quest'attesa estenuante - aggiunge - è per i fans ma anche per me, perché sono curioso e non so aspettare, quindi non vedo l'ora che esca per capire cosa ne sarà. Spero che possa andare tutto bene, ogni volta che faccio uno sbaglio nella mia vita difficilmente riesco a perdonarmi, quindi spero di non sbagliare mai con la gente e nella quotidianità perché non ho la facilità di lasciarmi tutto alle spalle".

E poi: "Ho scelto tipologie musicali completamente diverse, alcune di queste si possono avvicinare a un pop-rock americano. Poi ci sarà anche il Marco che tutti conosciamo, con sfaccettature nuove, perché si cresce e non si smette mai di imparare. Necessità lunatica è un album che ho nel cuore e che ha seminato da morire, spero che i frutti si possano vedere il più presto possibile".


LA SCHEDA DI CARTA Il 20 ottobre 2007 Marco Carta viene ammesso nel cast di Amici 7. In finale vince con il 75% delle preferenze. L'album d'esordio Ti rincontrerò (Warner Music) conquista il disco di platino. Nel 2008 Marco si aggiudica il premio internazionale What's Up come miglior artista dell'anno. Viene invitato per più anni ai Wind Music Awards.


E festeggia l'arrivo del 2009 con un concerto nella sua Cagliari davanti a 70 mila persone. La straordinaria esperienza sul palco è testimoniata da Marco Carta in concerto (Warner Music): cd+dvd con la ripresa di un'esibizione estiva a Cagliari.


Il 2009 è l'anno del debutto al Festival di Sanremo dove vince nella categoria "artisti" con la canzone La forza mia, il primo singolo del nuovo omonimo album che in pochi giorni raggiunge il disco di platino per le vendite. Nel 2009 anche due premi ai TRL Awards a Trieste, tre ai Wind Music Awards e il premio speciale Venice Music Awards come artista maschile dell'anno.


A maggio 2010 il nuovo disco di inediti Il cuore muove e a maggio 2011 il premio per il disco d'oro ai Wind Music Awards a Verona.


Ad aprile 2012 viene pubblicato il suo quarto disco di inediti Necessità lunatica e il 31 marzo lui vince i Kids' Choise Awards 2012 di Nickelodeon come "miglior cantante italiano", oltre a tornare nella scuola di Amici nella sfida tra i Big.


A gennaio 2013 esce una special box del cantante contenente i suoi primi 5 album. A marzo 2013 nuova vittoria ai Kids' Choice Awards 2013. A giugno ospitata al Music Summer Festival-Tezenis Live. I suoi brani Dentro ad ogni brivido e Ti sorriderò fanno da colonna sonora al cortometraggio Insieme di Annamaria Liguori, presentato alla 70esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.









Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail