Moreno Donadoni, nuovo album Incredibile esce il 1° aprile: tanti duetti, pure con Annalisa Scarrone

Ultime notizie sul nuovo disco del vincitore di Amici 12: ecco cover, data di uscita, produttori, ospiti per i 14 brani inediti. Il cantante tornerà al serale del talent show.

moreno-incredibile-nuovo album-cover.jpg Ad un anno dalla vittoria di Amici 12 e dal successo dell'album di debutto Stecca, con all'attivo oltre 180.000 copie e disco emergente più venduto del 2013, Moreno Donadoni torna il 1° aprile con un nuovo progetto, Incredibile, sempre pubblicato su etichetta Universal Music.

14 brani inediti e un grande team di produttori: Fabri Fibra, Medeline, Don Joe (Club Dogo), Takagi (già al lavoro con J-Ax e Gemelli Diversi, nonché vincitore del Festival di Sanremo con Rocco Hunt), 2nd Roof, Marco Zangirolami.
 
Incredibile conterrà numerosi e prestigiosi ospiti: Fiorella Mannoia, J-Ax, Alex Britti, Guè Pequeno, Antonio Maggio e Annalisa Scarrone.

Moreno sarà tra i cantanti che duetteranno al serale di Amici 13 con i concorrenti di quest'edizione.


LA SCHEDA DI MORENO E' nato a Genova il 27 novembre 1989. La voglia di misurarsi con il genere del freestyle è fin da subito troppo forte e lui coglie al volo l'occasione di partecipare al suo primo contest in cui si presenta con il nome di battesimo Moreno riuscendo ad arrivare al primo posto. Da quel giorno tutto cambia, inizia a presentarsi sui palchi freestyle del Nord Italia portando il nome degli Ultimi Aed, crew di cui fanno parte Nader, Lion, Axel Spleen e Federico Merlo che è colui che all'interno del gruppo si occupa di grafiche e video dei loro progetti e anche noto writer della scena ligure e non...


Le soddisfazioni non tardano ad arrivare, una tra le tante a Milano presso il laboratorio Nomama dove ha il piacere di sfidarsi con Emis Killa (ai tempi Emilietto) vincendo la battle finale e aggiudicandosi la possibilità di sostenere il suo primo live milanese con la sua crew.


Il primo titolo regionale lo vince nel 2007 in Liguria, bissato nel 2008, mentre nel 2009 si aggiudica la finale regionale in Toscana a Pisa. Grazie a queste vittorie ha l'opportunità di partecipare alla finale nazionale del Tecniche Perfette in ben quattro occasioni, collezionando due secondi posti (2009 e 2010).


A inizio 2012 esce in free download l'album No grazie pt.2, secondo volume del prodotto omonimo uscito nel 2009, entrambi prodotti da Francesco Morabito in arte Demo. Partecipa a Mtv Spit e ad Amici 12 che vince. Stecca è il suo primo disco.


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO