Rex 6, Francesco Arca nuovo protagonista nei panni del commissario Marco Terzani: ecco il cane Aki

Anticipazioni sul cast e dichiarazioni del protagonista sulla sesta stagione della fiction, in onda da lunedì 24 febbraio in prima serata su Rai2. Fotogallery.

francesco arca-cane aki-rex 6-rai2.JPG Nuovi protagonisti per Rex, la serie tv di Rai2 che tornerà con la sesta stagione da lunedì 24 febbraio (in anticipo rispetto al previsto e contro le fiction di Rai1!) alle ore 21.10.

Al centro le avventure del cane poliziotto più amato del piccolo schermo, con molte novità a cominciare dal protagonista, l'ex tronista Francesco Arca, nel ruolo del nuovo commissario Marco Terzani.

La serie - che andrà in onda per cinque prime serate in prima visione e in esclusiva italiana -  creata da Peter Hajek e Peter Moser, vedrà al fianco di Arca una squadra consolidata composta da Domenico Fortunato (l'ispettore Alberto Monterosso), Pilar Abella (nei panni dell'ispettrice Katia Martelli) e Augusto Zucchi (che nel telefilm interpreta il questore Filippo Gori).

L'attore di origini senesi si è buttato a capofitto nell'esperienza e si considera "un buon conoscitore di cani": ne ha posseduti ben otto. Detto questo, prima di iniziare le riprese, ha lavorato per due mesi "a stretto contatto con Rex. Il 90% delle scene della serie sono girate con lui, uno splendido pastore tedesco", dice Francesco alle agenzie di stampa. Il nome del suo co-protagonista è Aki, primo esemplare italiano nella storia della popolare serie televisiva che va in onda in 104 Paesi.

"Tutti i giorni andavo dall'addestratore,per giocare con lui, dargli da mangiare e stabilire un rapporto: il nuovo commissario Marco Terzani - spiega Arca - è diverso dai suoi colleghi visti nelle serie precedenti. Ci sarà insomma un'inversione di rotta. Il commissario è toscano. Dopo un'esperienza all'estero nell'antidroga, Terzani vive un momento di crisi, tanto da voler smettere con il lavoro. Però viene chiamato a Roma ed approda nel commissariato speciale dove opera anche Rex".

"E' diverso da altri film o fiction, almeno per quanto riguarda le produzioni cui ho partecipato. Bisogna dare il massimo e avere la massima concentrazione, dato che c'è sempre la voce dell'addestratore che Aki nelle varie scene. Poi devo dire che i primi due mesi di lavoro sono stati molto difficili, anche perchè giravamo a luglio, con temperature molto elevate. All'inizio sono partito con il freno a mano, poi ho preso subito confidenza con tutti. Inoltre, ho sempre cercato di affrontare tutto in maniera positiva, anche se il primo giorno di lavoro mi sono sentito addosso una grande responsabilità".

Subito dopo la sesta stagione ha girato la settima edizione, che vede alla regia i Manetti Bros. Che differenze si devono aspettare i telespettatori? "Nella settima stagione il mio personaggio è per certi aspetti dark, parla meno e agisce di più. La serie è molto action e si avvicina alla serialità statunitense. Mentre nella sesta stagione abbiamo lavorato con quattro registi diversi, nella settima ci sono sempre i Manetti Bros. Loro hanno un modo di lavorare molto particolare che, dal mio punto di vista, offre spunti interessanti sin dalla fase di scrittura. E' un prodotto molto fresco e giovanile, secondo me molto in linea con lo stile di Rai2".


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti.


Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2 Francesco Arca è Marco Terzani nella fiction di Rai2

  • shares
  • Mail